Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha parlato dopo la brutta sconfitta per uno a zero contro il Bologna allenato dall’ex neroazzurro Thiago Motta. Al Dall’Ara i secondi in classifica perdono punti fondamentali nella corsa Champions, ora spetta alle inseguitrici sfruttare questo brutto passo falso per recuperare terreno. Per i rossoblù rimane vivo il sogno Conference League grazie all’ennesima ottima prestazione, con questo super Orsolini niente è impossibile.
Bologna-Inter, Inzaghi: “Primo tempo insufficiente”
Il tecnico dei neroazzurri ha parlato cosi della gara dei suoi: “Abbiamo trovato una squadra in salute. Nella ripresa avevamo preso campo, abbiamo creato 2-3 situazioni molto importanti. Abbiamo preso gol nel nostro miglior momento, non si può prendere quel gol. Siamo arrabbiati, è vero che c’erano infortuni e stanchezza ma dobbiamo fare di più. Chiaramente il primo tempo è insufficiente. Era una nostra strategia quella di portare avanti i nostri quinti sui loro terzini, volevamo chiudere il loro gioco. Probabilmente con un gol fatto da noi nelle azioni create si starebbe parlando di altro. Ma va fatto di più. Manca riuscire a tenere la concentrazione ogni due giorni e mezzo. Siamo l’Inter, giochiamo tantissimo. Abbiamo speso tanto contro il Porto ma dobbiamo fare di più e meglio. Sarà motivo di analisi il primo tempo. Secondo tempo meglio“.
Sulle enormi differenze tra partite in casa e in trasferta: “Differenza tra casa e trasferta? È un dato significativo. Davanti al nostro pubblico abbiamo un ottimo cammino, in trasferta non è da Inter. Abbiamo analizzato e parlato con i ragazzi, è un problema di quest’anno. L’anno scorso andavamo meglio in trasferta. Abbiamo perso tutto il vantaggio sulle altre per la Champions, ora dobbiamo essere bravi a mantenere lo stesso passo in casa e migliorare in trasferta. Dobbiamo analizzare bene il dato delle trasferte. Dobbiamo fare un cambio di marcia per mantenere il nostro secondo posto, serve fare di più e meglio nelle partite che vengono dopo i match europei“.