Calciomercato Milan, sguardo in casa Lione: nel mirino Aouar

0

Il Milan, in seguito ad un inizio di campionato in linea con le aspettative – secondo posto frutto di 33 punti raccolti in 15 giornate – è pronto a tuffarsi nel calciomercato mettendo nel mirino Houssem Aouar. Secondo le indiscrezioni riportate dalla Gazzetta dello Sport, il profilo del centrocampista 24enne, attualmente in forza all’Olympique Lione, sarebbe quello prescelto dalla dirigenza per rinforzare il centrocampo rossonero. 

Calciomercato Milan, occhi su Aouar: le ultime news 

Stando alle ultime news di calciomercato, dunque, il Diavolo sarebbe pronto a formalizzare un’offerta per assicurarsi le prestazioni del talentuoso centrocampista francese già a partire da Gennaio. Il Lione valuta il cartellino del calciatore circa 8 milioni di euro. Il classe’98 potrebbe rappresentare una valido rinforzo per la mediana rossonera, facendo rifiatare a turno uno tra Tonali e Bennacer.

Calciomercato Milan, sguardo in casa Lione: nel mirino Aouar

Vi è però un fondamentale aspetto afferente al contratto che vincola il calciatore al club francese. Aouar sarà legato all’Olympique Lione fino al 2024. Considerazione che, indubbiamente, potrebbe risultare determinante ai fini dell’affondo da parte della dirigenza rossonera. Il Milan, infatti, potrebbe attendere la prossima sessione estiva di calciomercato per avanzare l’offerta, al fine di ottenere un considerevole sconto sul costo del cartellino.

Calciomercato Milan, sguardo in casa Lione: nel mirino Aouar

Una strategia che, sebbene possa sembrare utile per far abbassare il prezzo del cartellino, potrebbe risultare eccessivamente avventata. Questo perché, secondo le ultime indiscrezioni, anche la Roma sarebbe fortemente interessata a mettere le mani sul centrocampista originario di Lione.

Calciomercato Milan, sguardo in casa Lione: nel mirino Aouar

Inoltre, secondo quado riportato da calciomercato.com, Aouar sarebbe finito anche nel mirino del Betis Siviglia. Una nuova contendente, dunque, pronta a soffiare il francese alla due italiane. Gli spagnoli potrebbero far leva sul rapporto di stretta amicizia che lega il classe’98 ad un altro francese, perno della trequarti dei verdiblancos, Nabil Fekir.

L’eventuale collocazione tattica di Aouar nello scacchiere di Pioli

I rossoneri, dunque, potrebbero verosimilmente tentare l’assalto al nazionale francese già durante la finestra invernale di mercato, rinunciando ad uno sconto sul prezzo al fine di anticipare la folta concorrenza. Questo perché il Milan ha disperatamente bisogno di rinforzi dal mercato per restare sulla scia di un inafferrabile Napoli.

Calciomercato Milan, sguardo in casa Lione: nel mirino Aouar

Risulta impensabile, infatti, che la coppia titolare Tonali-Bennacer possa mantenere alti livelli per tutto l’arco della stagione. Inoltre, in questo primo scorcio di campionato, Pioli ha dimostrato di non fidarsi eccessivamente di Pobega come alternativa sulla mediana: solo 443 i minuti giocati dall’ex Spezia sui 1350′ disponibili. Krunic, invece, è stato maggiormente impiegato sulla trequarti a seguito degli infortuni di Saelemaekers prima e di Brahim Díaz poi. 

Calciomercato Milan, sguardo in casa Lione: nel mirino Aouar

Risulta dunque vitale l’acquisto di un centrocampista che possa rinforzare, soprattutto dal punto di vista prettamente quantitativo, la mediana rossonera. Houssem Aouar rappresenta, sia dal punto di vista economico che sotto il profilo squisitamente qualitativo, il profilo congeniale. Chiaro come, ad oggi, nessuno possa avere la certezza che Aouar vestirà rossonero. Ciò che è certo però, è che un suo eventuale approdo a Milanello, costituirebbe un rinforzo considerevole per il centrocampo del Diavolo.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui