Calciomercato Napoli, accelerata decisiva per Thiago Almada

0

Dopo la rovente delusione dell’eliminazione dalla Champions League per mano del Milan, il Napoli prova a chiudere la stagione focalizzandosi sul campionato. La dirigenza dei partenopei, però, sembrerebbe essere già proiettata alla prossima sessione estiva di mercato. Secondo quanto riportato da TMW, il Napoli avrebbe già messo nel mirino un importante colpo in ottica futura. Thiago Almada, fantasista argentino in forza all’Atlanta United, sarebbe finito sul taccuino ds del Napoli, Cristiano Giuntoli. Stando ai rumors che sono circolati negli ultimi giorni, la trattiva sembrerebbe già essere in fase avanzata

Calciomercato Napoli, accelerata decisiva per Thiago Almada

Il classe ’01 argentino si è messo in mostra nella MLS, massimo campionato calcistico statunitense. Grazie alle sette reti nel 2022 e ai quattro centri nelle sole 6 partite disputate in questa stagione, Almada ha attirato su di sé i riflettori di diversi top club europei. Ottima vena realizzativa, che si aggiunge ad elevatissime qualità tecniche di cui dispone il fantasista originario di Fuerte Apache. Doti che avrebbero stregato la dirigenza del Napoli. I partenopei potrebbero chiudere la trattativa già nei prossimi giorni, per anticipare la concorrenza ed evitare una dispendiosa asta al rialzo che potrebbe aver luogo durante la prossima sessione estiva di calciomercato.

Calciomercato Napoli, l’esperienza in Qatar di Thiago Almada

La partecipazione ai Mondiali di Qatar 2022 avrebbe aumentato ulteriormente l’appetibilità del trequartista argentino classe ’01. Il commissario tecnico dell’AFA, Lionel Scaloni, ha scelto di convocare il fantasista dell’Atlanta United a seguito dell’infortunio dell’interista Joaquin Correa. Nonostante abbia raccolto una sola presenza in tutto l’arco della spedizione qatariota, la sua convocazione è indubbiamente segno di un importante considerazione nutrita da parte del ct dell’Albiceleste.

Le parole di Andrea D’Amico sull’eventuale trasferimento di Thiago Almada al Napoli

Il noto procuratore Andrea D’Amico ha rilasciato importanti dichiarazioni in merito all’eventuale trasferimento del calciatore argentino in Campania. Ecco un estratto delle sue parole: “Anche a me risulta che piaccia tantissimo a Giuntoli, ma non sono io il suo procuratore”. Dichiarazioni che confermano l’interesse del massimo organo della dirigenza azzurra per Almada. Parole che non fanno altro che aumentare l’entusiasmo dei tifosi azzurri che, dopo l’arrivo di Simeone, potrebbero accogliere un nuovo talento di nazionalità argentina. 

Le cifre e il costo del cartellino di Thiago Almada

Il calciatore era stato prelevato nel 2022 dal Velez Sarsfield per la somma di 15 milioni di euro. La sua valutazione, naturalmente, dopo la positiva stagione in terra statunitense, sarebbe ulteriormente aumentata. Ora, stando alle ultime voci di mercato, il valore del suo cartellino si aggirerebbe intorno ai 25 milioni di euro. Il calciatore è legato all’Atlanta United fino al 2025. 

Calciomercato Napoli, accelerata decisiva per Thiago Almada

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui