Roberto Pereyra, svincolato dopo la scadenza del contratto con l’Udinese, è finito nel mirino del Torino. Il calciatore nei giorni scorsi sembrava essere molto vicino al Besiktas ma nelle ultime ore le cose sono cambiate. Infatti, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, la volontà del Tucu è quella di rimanere in Italia e, pertanto, la trattativa con il club turco al momento è in stand-by. In casa Torino Ivan Juric spinge per averlo a disposizione nel prossimo campionato. Qualora il club granata dovesse dare il proprio benestare, il classe ’91 sarà un nuovo giocatore del Torino. Per lui si tratterebbe della terza avventura in Serie A, dopo le esperienze con le maglie di Juventus e, appunto, Udinese.
La duttilità di Pereyra nel modulo del Torino
A Juric piace molto la duttilità di Pereyra che ha già dimostrato nella sua carriera di poter giocare in più ruoli. Infatti, l’argentino è un centrocampista che nel 3-4-2-1 dell’allenatore serbo può agire da trequartista ma all’occorrenza anche da mediano e da esterno. Inoltre, l’esperienza accumulata potrebbe rivelarsi molto utile per il percorso di crescita che il Torino vuole intraprendere. Di sicuro per il club di Cairo sarebbe un ottimo colpo a parametro zero che innalzerebbe di molto il livello del centrocampo. A testimoniarlo sono i numeri della passata stagione: l’ex Watford ha collezionato 34 presenze in campionato, condite da 5 gol e 8 assist.
Le condizioni per il buon esito della trattativa, dunque, sembrano esserci tutte. Non ci resta che attendere gli aggiornamenti dei prossimi giorni.