Dopo i recenti arrivi di Mattero Ricci e Stefano Girelli, la Sampdoria sembra essere pronta a segnare un altro colpo in questo calciomercato, data la probabilità di raggiungere molto presto l’accordo per Fabio Maistro, centrocampista classe 1998 della SPAL.
Sampdoria-Maistro: il profilo del giocatore
La Sampdoria non perde l’interesse per il centrocampo, anzi in questi giorni sta lavorando per rafforzarlo ulteriormente. In particolare, l’interesse del club blucerchiato è rivolto verso Fabio Maistro, centrocampista della SPAL. Il giocatore solo nella stagione 22/23 ha collezionato ben 32 presenze arricchite da 5 reti. Tuttavia, a Maistro sono interessati anche altri club, tra cui in particolare la Cremonese. Per questo motivo, la Sampdoria sta portando avanti una ferrea trattativa per riuscire a battere la concorrenza e portare il centrocampista a Genova.
Se l’affare dovesse chiudersi, cosa che potrebbe accadere presto, la Sampdoria potrebbe mettere a segno un ottimo colpo di calciomercato. Infatti, Fabio Maistro é un giocatore estremamente duttile, tanto da poter essere impiegato sia in centrocampo che come trequartista o esterno d’attacco. Queste sue caratteristiche rendono il profilo molto adatto agli obiettivi tattici di mister Andrea Pirlo per il centrocampo, senza contare che la Sampdoria priverebbe così le possibili avversarie di un validissimo elemento. Tutto lascia intendere che la Sampdoria sia molto vicina ad un accordo con la Spal per Fabio Maistro, si attende presto l’ufficialità.