Carabao Cup, i risultati degli ottavi: Liverpool eliminato

0

Si sono disputati tra martedì e giovedì gli ottavi di finale della Carabao Cup e i risultati lasciano una sorpresa: Liverpool eliminato. Come nel Community Shield, i Reds si sono dovuti arrendere ai calci di rigore contro l’Arsenal di Arteta, che vola così ai quarti di finale. Avanti ai rigori anche il Tottenham di Mourinho che, solo 48 ore prima di giocare il play-off decisivo di Europa League, ha eliminato il Chelsea. Passano senza troppe difficoltà le due squadre di Manchester e l’Everton di Ancelotti; avanti anche Brentford, Newcastle e Stoke City.

Il Liverpool sbatte ancora contro l’Arsenal e si ritrova così eliminato dalla Carabao Cup: nello 0-0 dei tempi regolamentari, il grande protagonista è il portiere dei Gunners, il tedesco Leno, più volte decisivo sui tentativi degli uomini di Klopp, specialmente pericolosi con il nuovo acquisto Diogo Jota. Dagli 11 metri Elneny sbaglia per l’Arsenal, ma Leno è ancora protagonista: para i rigori di Origi e Wilson e manda i suoi ai quarti di finale. L’altro big match degli ottavi di finale si è giocato a Londra tra Tottenham e Chelsea, ed è stato deciso anch’esso dai calci di rigore; nei 90 minuti la partita finisce 1-1 con il primo gol blues di Timo Werner e il pareggio di Erik Lamela: la lotteria dei rigori termina con l’errore decisivo di Mason Mount che manda gli Spurs al prossimo turno.

Tutto abbastanza facile per City e United; gli uomini di Guardiola superano in trasferta il Burnley per 0-3: a segno Sterling (doppietta) e Ferran Torres. Stesso risultato per il Manchester United sul campo del Brighton, con le marcature di McTominay, Mata e Pogba su punizione. Avanti anche l’Everton di Carlo Ancelotti che supera per 4-1 il West Ham a Goodison Park: scatenato ancora Calvert-Lewin autore di una tripletta; di Richarlison e Snodgrass gli altri gol. Nelle altre partite, lo Stoke City sbanca il Villa Park con il gol di Vokes, il Brentford (squadra di Championship) elimina il Fulham con un netto 3-0 e il Newcastle supera il Newport per due reti ad una. 

Carabao Cup, i risultati degli ottavi

  • Aston Villa-Stoke City 0-1
  • Tottenham-Chelsea 6-5 d.c.r
  • Brentford-Fulham 3-0
  • Newport-Newcastle 1-2
  • Liverpool-Arsenal 4-5 d.c.r.
  • Burnley-Manchester City 0-3
  • Everton-West Ham 4-1
  • Brighton-Manchester United 0-3

Per quanto riguarda i quarti di finale, ecco le sfide in programma: Stoke City-Tottenham, Brentford-Newcastle, Arsenal-Manchester City, Everton-Manchester United.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui