Celtic-Milan (1-3), Pioli: “Il nostro è un percorso all’inizio”

0

A margine di Celtic-Milan, l’allenatore Stefano Pioli ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la partita da poco conclusa.

Celtic-Milan, Pioli: “Lavoriamo nella stessa direzione”

Il tecnico ex Inter e Fiorentina ha così espresso le sue sensazioni, parlando della squadra e del futuro. “Abbiamo condotto bene questa partita. Nella ripresa siamo stati meno precisi e abbiamo rischiato qualcosa. Ma era importante dimostrare di non essere una squadra normale. D’altronde le squadre dopo una vittoria prestigiosa come nel derby nella gara successiva dimostrano meno stimoli. È cos’ che vogliamo continuare a vincere ogni singola partita. Segreti? Credo sia abbastanza semplice, tutti lavorano da tempo nella stessa direzione. Si sentono parte integrante dell’ambiente, siamo una squadra giovane e vogliamo continuare a crescere. Il segreto sta nel lavoro quotidiano, nello stare bene insieme e nel sacrificio. Ma anche nella società, che ha acquistato giocatori giovani. A Milanello stiamo veramente bene e cerchiamo di sfruttare ogni momento per crescere.

I risultati positivi danno fiducia e consapevolezza, ma sappiamo bene che arriveranno momenti più delicati. Iniziamo ad avere delle personalità importanti. Ci sono Romagnoli, Ibrahimovic, Calhanoglu, Kessié. Potranno aiutarci nelle difficoltà e saranno momenti che dovremo saper sfruttare. Non perdiamo un istante del tempo che trascorriamo insieme e pensiamo sempre che la partita successiva sia quella più difficile. Lunedì giocheremo cotnro la Roma. Sarà un bel test e faremo di tutto per prepararci al meglio. Vogliamo proseguire con questo percorso partito da gennaio. Sono dieci mesi ma è un percorso ancora all’inizio. Per la coesione che c’è, penso riusciremo a superare i momenti più difficili“.

“Scudetto? Pronostici possono cambiare”

Pioli chiosa sull’analisi della crescita e sugli obiettivi stagionali. “Le vittorie contro Roma, Lazio e Juve erano quelle che ci mancavano. Avevamo sempre fatto buone prestazioni, ma quelle vittorie ci hanno dato convinzione. Reputo la Roma seconda a poche squadre nel reparto offensivo. Hanno0 grande qualità, ma anche noi. Sarà una bella partita, noi dovremo essere bravi con e senza la palla. Scudetto? Possiamo fare tanti ragionamenti, crediamo di essere a un buon livello. È la qualità dei giocatori che poi fa la differenza. Più alzeremo il livello più avremo possibilità di vincere, questo si rispecchia anche nel mercato delle prossime sessioni. Che ci siano tre o quattro squadre più forti di noi sulla carta mi sembra evidente, ma i pronostici possono essere invertiti“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui