Leonardo Semplici, allenatore dello Spezia, ha parlato in conferenza stampa prima dello spareggio salvezza contro il Verona di Zaffaroni. Per il tecnico toscano è uno dei match più importanti della carriera, dopo aver preso una squadra virtualmente salva rischia di non portare a termine gli obbiettivi societari. Tra tutti in questa partita sarà fondamentale la prestazione di Nzola, l’attaccante angolano sembra vicinissimo alla Roma di Mourinho. Un’altra opzione è la Premier League. Tra i tifosi liguri c’è del malcontento latente, per alcuni non andava esonerato un tecnico più concreto come Luca Gotti. Con l’ex allenatore dell’Udinese lo Spezia navigava in acque più tranquille e Nzola segnava senza sosta.
Spezia-Verona, Semplici: “Partita più importante dell’anno”
Il tecnico toscano ha parlato cosi della gara che lo attende: “Ci apprestiamo a disputare la partita più importante dell’anno, per noi e per il campionato visto che una partita decisiva non c’è mai stata. Ci apprestiamo a farla nel migliore dei modi, con massima fiducia, con rispetto, ma sono convinto che la squadra disputerà una grande prestazione e porterà casa il risultato“
Semplici ha parlato anche delle prestazioni e dei risultati ottenuti durante il suo mandato: “Nel percorso fatto ha dimostrato che siamo all’altezza dell’incontro e abbiamo possibilità di farla oggi. Per gli assenti c’è una pagina lunga ma dobbiamo concentrarci su chi c’è. In ogni partita fatta abbiamo dimostrato di fare grandi prestazioni. Chi entra è sempre pronto e da parte nostra c’è massima fiducia per i novanta minuti finali per cercare di portare a casa il risultato che meritiamo“