Cristiano Ronaldo: possibile trasferimento?

0

La situazione attorno Cristiano Ronaldo sembra essere piuttosto confusa; circolano voci che affiancano alla permanenza alla Juventus un trasferimento nei maggiori top club europei. Con un calciomercato sempre più vicino allo scadere, viene dunque spontaneo domandarsi: “Dove giocherà l’asso portoghese nella prossima stagione?”

Al Paris Saint-Germain manca solo Ronaldo

Dopo i numerosi nuovi tesseramenti, primo su tutti quello di Messi che si ricongiunge all’amico Neymar, al PSG mancherebbe solo Cristiano Ronaldo per ottenere una rosa che fino a poco tempo fa avremmo pensato di vedere solo in versione videoludica. 

Questa possibilità ha però una condizione: la partenza di Mbappé. Il golden boy francese, che sembrerebbe non riuscire a trovare pace e riparo dai fischi dei tifosi parigini, avrebbe deciso ad ora di non rinnovare il proprio contratto, ma soprattutto spingerebbe per una cessione direzione Madrid, sponda Real. Il PSG fa muro per non lasciar partire la giovane stella, ma se dovesse perdere Mbappé, non esiterebbe un minuto a farsi avanti per Cristiano Ronaldo, cercando di convincerlo a trasferirsi all’ombra della Tour Eiffel.

Il trasferimento di Ronaldo al PSG potrebbe avvenire anche a parametro zero nel 2022. Il club parigino infatti perderebbe Mbappé con la stessa modalità, e per sostituirlo potrebbe contrattare con il portoghese senza dover avviare contatti con la Juventus. 

CR7 e Real Madrid: il ritorno di un amore?

Dato che il PSG attualmente cerca di impedire il trasferimento di Mbappé al Real Madrid, alla squadra spagnola servono altre soluzioni. Per questo Carlo Ancelotti avrebbe chiesto a Florentino Perez di riportare a Madrid lo storico numero 7 dei Blancos. A riportare la notizia è Edu Aguirre, giornalista amico di Cristiano Ronaldo che ha parlato alla famosa emittente radiofonica El Chiringuito.

Bisogna precisare che ad ora non esiste alcun’offerta né forma di interesse concreto, si tratterebbe infatti della sola richiesta del mister del Real Madrid al suo presidente, che fino a poco tempo fa aveva escluso un ritorno del portoghese nel club di sua proprietà.

Trasferimento Ronaldo a Manchester?

Un’altra possibilità è quella riportata dal Corriere dello Sport, secondo il quale l’agente del cinque volte pallone d’oro, Jorge Mendes, avrebbe offerto il suo protetto a Manchester, stavolta sponda City. Anche qui, per ora non si hanno offerte né interesse concreto, solo la notizia del volo in Inghilterra dell’agente dell’attaccante della Juventus.

Tanto rumore per nulla. La smentita di Ronaldo sulle voci del possibile trasferimento

Attraverso i suoi canali social, il cinque volte Pallone d’Oro ha smentito tutte queste voci che lo riguardano:

“Chi mi conosce sa quanto sono concentrato sul mio lavoro. Meno chiacchiere e più azione, questo è stato il mio motto guida sin dall’inizio della mia carriera. Tuttavia, alla luce di tutto ciò che è stato detto e scritto di recente, devo esporre la mia posizione. Più che la mancanza di rispetto per me come uomo e come giocatore, il modo frivolo con cui il mio futuro è coperto dai media è irrispettoso per tutti i club coinvolti in queste voci, così come per i loro giocatori e il loro staff.

La mia storia al Real Madrid è stata scritta. È stato registrato. In parole e numeri, in trofei e titoli, nei record e nei titoli. È nel Museo dello Stadio Bernabeu ed è anche nella mente di ogni tifoso del club. E al di là di ciò che ho ottenuto, ricordo che in quei nove anni ho avuto un rapporto di profondo affetto e rispetto per i tifosi delle Merengue un affetto e un rispetto che conservo ancora oggi e che custodirò sempre. So che i veri tifosi del Real Madrid continueranno ad avermi nel cuore e io li avrò nel mio. Oltre a questo episodio più recente in Spagna, ci sono state frequenti notizie e storie che mi associavano a un certo numero di club in molti campionati diversi, senza che nessuno si fosse mai preoccupato di cercare di scoprire la verità. Sto rompendo il mio silenzio ora per dire che non posso permettere alle persone di continuare a giocare con il mio nome. Rimango concentrato sulla mia carriera e sul mio lavoro, impegnato e preparato per tutte le sfide che devo affrontare. Tutto il resto? Tutto il resto è solo chiacchiere”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui