Al termine della sconfitta casalinga per 0-2 subita contro la Lazio, il tecnico del Crotone Giovanni Stroppa ha rilasciato le sue dichiarazioni:
Stroppa: “Siamo vicini alla città di Crotone”
Per prima cosa l’allenatore pitagorico si sofferma sul nubifragio che ha pesantemente colpito la città questa mattina e che ha messo in discussione lo svolgimento della gara: “Siamo vicini al popolo crotonese, questa situazione è diventata sempre più difficile col passare delle ore. Abbiamo visto qualche video degli allagamenti in città ma ci veniva detto che la situazione era sotto controllo e nessuno era rimasto coinvolto, fortunatamente. Inizialmente sembrava non si potesse giocare invece il campo ha tenuto bene, tutto sommato è venuta fuori una partita abbastanza giocabile rispetto alle aspettative”.
Stroppa: “La Lazio ha dimostrato di avere una grande forza”
Mister Stroppa analizza la gara di oggi e la prestazione dei suoi ragazzi: “La Lazio ha dimostrato di saper fare anche una partita più sporca rispetto alle qualità che ha, potevamo essere più bravi in alcuni episodi ma avevamo di fronte una squadra molto tosta. Alla porta arriviamo ma dobbiamo migliorare, la consapevolezza può arrivare attraverso qualche gol e il risultato. Contro il Torino abbiamo acquistato più equilibrio, le prestazioni sono state importanti ma a questo gioco bisogna buttare palla dentro. Non è solo una questione tecnica ma anche di scelte, la squadra comunque crede in quello che fa e deve continuare. Gli avversari di oggi ovviamente erano difficili da affrontare, non era la squadra migliore contro cui esaltarci ma abbiamo fatto una buona partita”.
Sul mercato di gennaio
Infine il tecnico sulle operazioni di mercato in attacco che si dovranno fare a gennaio: “Parlatene con il ds Ursino o con il presidente. Fino ad oggi abbiamo giocato senza diversi giocatori e nei cambi non avevamo i numeri”.