Endrick “il predestinato” si è già preso il Brasile!

0

Il “predestinato Endrick, destinato a vestire la maglia del Real Madrid al compimento del diciottesimo compleanno, si è già preso il Brasile. Sono bastate all’ennesimo prodigio della storia dei verdeoro appena due apparizioni con la maglia della Selecao, per incantare una nazione intera. 

Nelle amichevoli di preparazione alla prossima Copa America, il 17enne ha subito lasciato il segno, contro due avversarie di tutto rispetto. Prima infatti è stato decisivo a Wembley, trovando la rete dell’1-0 che ha deciso l’incontro Inghilterra-Brasile. Poi non sazio, si è ripetuto al Bernabeu (suo futuro stadio) appena 3 giorni dopo nel 3-3 contro la Spagna. 

Endrick "il predestinato" si è già preso il Brasile!

Due reti che mettono in evidenza una volta di più tutto il talento del giovanissimo verdeoro, che ha un’abilità ed una freddezza fuori dal comune sottoporta. Per scomodare paragoni con illustri predecessori brasiliani come Pele, Ronaldo e altri fuoriclasse è ancora presto, ma Endrick può senza dubbio essere il futuro della nazionale per i prossimi 20 anni. 

Futuro al Real Madrid per il predestinato attaccante del Brasile Endrick

Il futuro di Endrick è, dunque, già scritto da tempo e parlerà spagnolo. Il prodigio brasiliano, infatti in estate volerà in Europa per giocare nei blancos di Carlo Ancelotti, e troverà da subito in spogliatoio molti compagni di nazionale che potranno aiutarlo non poco nell’adattamento. 

Nel Real infatti giocano colonne verdeoro come Militao, Rodrygo e Vinicius, che potranno formare insieme ad Endrick, un quartetto brasiliano davvero niente male anche nella capitale madrilena. 

Endrick "il predestinato" si è già preso il Brasile!

L’unica ombra che incombe sul futuro dell’attaccante è quella di Mbappè. Il francese, in rotta col PSG da cui a Giugno andrà via a zero, sembra destinato proprio a vestirsi di blancos in estate. Dunque, la domanda è: quanto spazio troverà Endrick?

Difficile trovare una risposta esatta, quel che è certo però è che giocare poco potrebbe nuocere alla sua crescita. O forse, può in qualche modo aiutarlo senza avere grandi pressioni addosso all’inizio. 

La commovente lettera al fratellino 

Oltre che per i due gol realizzati a neanche 18 anni con la maglia del Brasile, Endrick il talentuosissimo giocatore del Palmeiras in attesa di passare al Real Madrid in estate, in questi giorni ha fatto parlare di se anche per la lettera scritta al fratellino di 4 anni. 

Endrick "il predestinato" si è già preso il Brasile!

Una lettera in cui ripercorre l’infanzia e le difficoltà economiche della famiglia, e di come questo ora possa essere un lontano ricordo grazie al calcio. Ma soprattutto del fatto che l’unione, la grandezza della loro famiglia è profonda e va oltre agli aspetti economici. 

Parla a cuore aperto di ogni momento duro, e di come questa povertà ora grazie al futuro nel mondo del pallone sia dunque superata. Eppure il suo messaggio, dolce e affettuoso, non può che arrivare al cuore di tutti, e far apprezzare i valori di questo giovanissimo fuoriclasse. 

 

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui