Galles, lo strano caso di Aaron Ramsey

0

La sosta nazionali mette in evidenza limiti e virtù di diversi giocatori. Ci si può allora soffermare sullo strano caso di Aaron Ramsey con la maglia del Galles. Il centrocampista classe ’90 è riuscito a mettere a segno una doppietta contro la Bielorussia, match vinto dalla sua nazionale per 5-1. Grazie a queste due reti, ha toccato quota 20 gol, diventando il sesto giocatore nella storia gallese a riuscirci. Pessimo invece l’andamento con la Juventus di Allegri, con cui trova pochissimo spazio.

Galles, Aaron Ramsey fa 20 gol

Sfida valevole per la qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar, quella tra Galles e Bielorussia. I padroni di casa erano – sulla carta – nettamente favoriti ed infatti hanno trovato un’agevole vittoria, con il risultato di 5-1.

https://www.youtube.com/watch?v=Mqqn-MNIkVU

A partecipare alla festa c’era anche Aaron Ramsey, andato a segno per ben due volte e toccando così quota 20 gol, diventando il sesto giocatore di sempre del Galles a raggiungere questo bottino.

Un grandissimo orgoglio per il centrocampista quasi 30enne, che sta mettendo – ancora una volta – in evidenza le sue qualità.

Si aggiunge così alla lista dei calciatori che hanno tagliato questo traguardo, che sono: Gareth Bale, Ian Rush, Trevor Ford, Ivor Allchurch, Dean Saunders.

Grazie a questa vittoria, il Galles è secondo nel Gruppo E a quota 14 punti, con la vetta occupata dal Belgio (19 punti).

L’altra faccia della medaglia: la Juventus

L’altro lato della medaglia riguarda la Juventus, con la quale Ramsey sembra non avere più nulla a che fare. Ultimo nelle gerarchie di Massimiliano Allegri, il centrocampista classe ’90 fatica a trovare spazio.

Da inizio stagione ad ora, può contare appena cinque apparizioni, tre in campionato e due in Champions League, seppur con prestazioni opache. Un’ammonizione e soltanto 112 minuti giocati (14 in Champions).

Galles, lo strano caso di Aaron Ramsey

Al calciatore ex Arsenal sembra mancare quel guizzo che nelle ultime stagioni gli aveva permesso di far parte interamente del progetto bianconero. Fino a quando Ramsey non ritroverà la stessa continuità vista in nazionale, rimarrà ai margini della rosa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui