La quinta giornata di Serie A mette di fronte l’Inter di Antonio Conte e il Genoa di Rolando Maran. Dopo una breve analisi sulla situazione delle due squadre vedremo le formazioni ufficiali di Genoa-Inter.
I neroazzurri, dopo le fatiche di Champions, cercheranno il riscatto dopo la sconfitta per 2-1 ottenuta nel Derby. La squadra di Antonio Conte, candidata per contendere lo scudetto alla Juventus, in queste prime 4 giornate ha ottenuto solo 7 punti ed attualmente si trova a – 5 dalla prima classificata, il Milan. Gli indisponibili tra le fila dei neroazzurri per il match sono Gagliardini, Radu, Sanchez e Vecino. In dubbio Skriniar e Young. Hakimi dopo il falso positivo dell’altro giorno sarà a disposizione del tecnico per entrare a partita in corso. Sorpresa per Ranocchia che parte titolare al centro della difesa al posto di De Vrij.
Il Genoa arriva invece da un buon pareggio ottenuto contro l’Hellas Verona nella scorsa giornata di campionato. La squadra di Maran per la sfida con l’Inter recupera ben 5 giocatori risultati negativi al coronavirus. Gli unici giocatori indisponibili tra le fila del “Grifone” sono Brlek, Males e Sturaro. Occhio a Pjaca che ritrova una maglia da titolare dopo la trasferta di Napoli. Potrebbe essere lui la sorpresa del match.
Il match si svolgerà allo “Stadio Luigi Ferraris” alle ore 18:00. Il direttore di gara sarà Davide Massa, della sezione di Imperia. Massa sarà assistito da Alassio e Bottegoni. Il quarto uomo sarà Manganiello. Al VAR ci sarà Di Bello assistito da Liberti come AVAR
Genoa-Inter, le formazioni ufficiali
GENOA (3-5-2): 1 Perin; 13 Bani, 2 C. Zapata, 5 Goldaniga; 18 Ghiglione, 65 Rovella, 47 Badelj, 11 Behrami, 99 Czyborra; 19 Pandev, 37 Pjaca.
PANCHINA: Paleari, Criscito, Biraschi, Masiello, Zappacosta, Radovanovic, Pellegrini, Cassata, Zajc, Shomurdov, Scamacca, Destro.
ALLENATORE: Maran.
INTER (3-4-1-2): 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 13 Ranocchia, 95 A. Bastoni; 36 Darmian, 77 Brozovic, 22 Vidal, 14 Perisic; 23 Eriksen; 9 R. Lukaku, 10 Lautaro Martinez.
ALLENATORE: Padelli, De Vrij, Kolarov, Hakimi, Sensi, Barella, Nainggolan, Pinamonti
ALLENATORE: Conte.