Gilardino nuovo allenatore del Genoa

0

Alberto Gilardino con ogni probabilità sarà il nuovo allenatore del Genoa. Prende il posto di Alexander Blessin, arrivato ai rossoblù lo scorso gennaio. Si amplia così la schiera di campioni del Mondo del 2006 allenatori in Serie B. Infatti erano già presenti Grosso, Cannavaro, Oddo e De Rossi.

Gilardino al Genoa: era l’allenatore della primavera

Gilardino subentra a Blessin sulla panchina del Genoa. Fino ad ora era l’allenatore della primavera dei rossoblù, adesso è pronto per il grande salto. In passato aveva già allenato in Lega Pro, sedendosi sulle panchine di Pro Vercelli e Siena. Il Grifone non sta attraversando un buon momento di forma, infatti l’ultima vittoria risale addirittura al 22 ottobre. In quella occasione il Genoa aveva battuto in trasferta la Ternana.  Poi sono arrivati due pareggi e tre sconfitte nelle ultime cinque gare, che hanno fatto sprofondare il Genoa in classifica. Ora si trova al quinto posto in campionato, a 9 punti dal Frosinone capolista. Decisiva è stata l’ultima sconfitta in campionato contro il Cittadella in casa.

Gilardino potrebbe anche essere solo un allenatore ad interim, in attesa di un nome di carisma ed esperienza in grado di riportare il Genoa in Serie A. Infatti la società sta pensando a Claudio Ranieri, che nell’ultima esperienza in panchina in Italia aveva guidato i cugini della Sampdoria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui