Icardi-Inter: cessione record. O quasi…

1

La notizia era nell’aria da giorni: la cessione di Icardi dall’Inter al PSG è cosa fatta. La trattativa è andata in porto sulla base di 50 milioni, ai quali potrebbero aggiungersene 8 di bonus. Qualcuno potrebbe storcere il naso, visto che il riscatto dell’argentino era stato fissato originariamente a 70 milioni, già ben lontani dai famosi 110 della clausola rescissoria presente sul contratto di Maurito. Eppure la cessione di Icardi sarebbe da record, la più remunerativa nella storia dell’Inter. O quasi…

Icardi-Ronaldo: numeri “9” da record

Icardi saluta l’Inter (questa volta definitivamente) senza essere mai riuscito ad alzare un trofeo in maglia nerazzurra, nonostante i suoi 124 gol in 219 presenze. La somma che l’Inter ricaverà dalla sua cessione supera quella di un indimenticabile campione: Ronaldo, il Fenomeno.

I 45 milioni che il Real Madrid versò nell’estate post-mondiale del 2002 rappresentarono una cifra record. E senza dubbio la cessione del Fenomeno non fu indolore come quella di Icardi. Eppure la punta argentina ha scalzato Ronaldo nella classifica delle cessioni da record del club nerazzurro. Incredibile, ma già qualcuno ci era riuscito…

Icardi-Inter: cessione record. O quasi...

Cessione da Triplete e da… primato

I tifosi interisti ricordano senz’altro la cessione di Zlatan Ibrahimović come il primo passo verso il coronamento di una stagione da record, quella del Triplete. Oltre ad un formidabile colpo di mercato, grazie al contestuale arrivo di Eto’o, il trasferimento al Barcellona della punta svedese rappresentò una cessione record per il club milanese. Come riportato da transfermarkt, fra la valutazione di Eto’o come contropartita e la cifra cash versata nelle casse nerazzurre, la cessione di Ibra fruttò la cifra record di 69,5 milioni di euro

Inter, dopo Icardi altra cessione record in vista?

Pur non essendo un record assoluto, quella di Icardi rimane comunque per l’Inter una fra le cessioni più remunerative nella sua storia. La più fruttuosa, se si parla esclusivamente in termini monetari, escludendo quindi contropartite. Quelle che potrebbero essere, invece, la chiave per l’affare Lautaro. Che il record per la cessione di Icardi non possa essere già scalzato dal suo connazionale?

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui