Infortunio Llorente: altra grana per Mourinho

0

Continua a riempirsi l’infermeria della Roma. Questa volta, il nuovo inquilino è Llorente, uscito per infortunio dalla deludente sconfitta con il Genoa. La sua gara è durata appena 24 minuti, prima di doversi arrendere a un problema muscolare. Una bella grana per Mourinho che continua a vedersi privato di un calciatore dopo l’altro a causa degli infortuni. Al momento non si sa ancora quando riuscirà a rientrare. Per ora sappiamo solamente che di sicuro salterà la gara di oggi con il Frosinone e quella di giovedì con il Servette. Brutta situazione per la Roma che con l’infortunio di LLorente è costretta a schierare la coppia Mancini-Ndicka per le prossime partite. Costringendo quindi i giallorossi a cambiare modulo in campo.

Infortunio Llorente: altra grana per Mourinho
Fino al momento dell’infortunio, Llorente era uno dei 3 calciatori della Roma ad aver giocato ogni minuto di campionato. Mancini e Cristante gli altri due.

Llorente fuori per infortunio: come si schiera la difesa della Roma?

Vista l’assenza anche di Smalling e Kumbulla, le scelte di Mou sono praticamente obbligate. Mancini farà coppia con Ndicka al centro della difesa. Spinazzola e Kristensen dovrebbero essere gli uomini di fascia. Sarà 4-3-3 o 4-3-2-1 con ogni probabilità, così da riuscire a mascherare l’assenza del centrale per le prossime gare. Un’assenza molto importante, visto che Llorente è fondamentalmente un difensore sempre pronto e attento e che, quando possibile, permette ai suoi compagni di reparto di sganciarsi e salire, accompagnando la manovra. Questa però potrebbe essere un’opportunità per poter rifiatare per un paio di partite mentre recupera, in modo da tornare il leader difensivo che serve alla Roma. Così potrà tornare al massimo della forma e ricominciare a blindare la porta difesa da Rui Patricio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui