Inghilterra-Senegal, le formazioni ufficiali

0

Inizia l’avventura di Inghilterra e Senegal agli ottavi di finale di Qatar 2022. Le due squadre sono arrivate rispettivamente prima e seconda nei proprio gironi. Ecco di seguito le formazioni ufficiali di Inghilterra-Senegal.

L’Inghilterra di Gareth Southgate si è classificata al primo posto nel gruppo B vincendo contro Iran, Galles e pareggiando contro gli Stati Uniti. Il bottino recita 9 gol fatti e solo 2 subiti in tre partite. Southgate dovrà fare a meno di Ben White, per il resto potrà contare su tutta la rosa a disposizione. La nazionale dei “Tre Leoni” vuole ottenere una vittoria per continuare la propria scalata verso la finale.

Il Senegal di Aliou Cissè arriva agli ottavi di finale dopo essersi qualificata al secondo posto nel girone con 6 punti. Per il Senegal fondamentali le vittorie contro Qatar ed Ecuador. Cissè per questa importante partita dovrà fare a meno di Kouyatè (infortunato) e Gueye squalificato. “I Leoni della Teranga” vorranno ripetere l’impresa del 2002 qualificandosi per la seconda volta nella storia per i quarti di finale.

A dirigere l’incontro ci sarà l’arbitro Ivàn Barton, coadiuvato da Moran, Nesbitt e Martinez (quarto uomo), mentre al VAR ci sarà Fischer. Calcio d’inizio alle ore 20 allo Stadio Al-Bayt.

Inghilterra-Senegal, le formazioni ufficiali

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Shaw, Maguire, Stones, Walker; Bellingham, Rice, Henderson; Foden, Kane, Saka.

PANCHINA: Grealish, Rashford, Trippier, Pope, Phillips, Dier, Coady, Alexander-Arnold, Mount, Ramsdale, Wilson, Maddison, Gallagher.

ALLENATORE: Gareth Southgate.

SENEGAL (4-2-3-1): Mendy, Sabaly, Koulibaly, Diallo, Jakobs; Ciss, Mendy; Diatta, Ndiaye, Sarr; Dia.

PANCHINA: Dieng, Mendy, Cissè, Jackson, N’Diaye, Ballo-Tourè, Pape Matar Sarr, Diedhiou, Dieng, Gomis, Name, N’Diaye, Gueye.

ALLENATORE: Aliou Cissè.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui