L’Inter pareggia a San Siro contro il Bologna per 2-2, niente da fare per gli uomini di Simone Inzaghi che perdono punti importanti nell’attesa di sapere i risultati di Milan, Napoli e Juventus. Nel post partita Inzaghi ha risposto ai microfoni sul pareggio dei nerazzurri contro un sorprendente Bologna.
Inzaghi su Inter-Bologna “Siamo delusi e arrabbiati”
È un Simone Inzaghi rammaricato e anche molto arrabbiato, nonostante i 5 punti persi in campionato tra Sassuolo e Bologna, ma una buona partita martedì scorso contro il Benfica. L’allenatore dei nerazzurri si è espresso subito sul risultato della gara:” È normale. Sono arrabbiato perché per la seconda volta che ci facciamo rimontare dopo la partita con il Sassuolo. Abbiamo fatto un buon primo tempo, però due disattenzioni a quel livello non ce lo possiamo permettere“.
Sull’ipotesi di rivedere ancora una volta un’Inter altalenante nei risultati come lo scorso anno Inzaghi non si nasconde:” Sono passate 8 partite e chiaramente c’è un’altra classifica. La partita di oggi mi fa arrabbiare perché abbiamo prodotto tanto. Dobbiamo crescere migliorare sempre di più“.
Sui problemi di gestione del vantaggio interista, nel primo tempo avanti per 2-0, Inzaghi ammonisce i suoi:” Penso che sia un questione di concentrazione, non dovevamo riaprire la partita. Il rigore ha dato fiducia al Bologna. I ragazzi quando rientreranno avranno modo di rivedere“.
Sul secondo tempo e la reazione dell’Inter l’allenatore mostra anche della fiducia: “Il secondo tempo è stato gestito male all’inizio, ma poi abbiamo prodotto molto. Dobbiamo essere concentrati. la reazione c’è stata, ma il rammarico è per una partita già chiusa sul 2-0. Forse per l’ottima reazione meritavamo anche la vittoria, ma il calcio è questo“. Sulla possibilità del Milan di allungare Inzaghi risponde: “La sostituzione di Thuram è una scelta tecnica. Il nostro umore non deve essere collegato alle altre, noi siamo padroni di noi stessi“.
Un Lautaro a due facce perché prima delizia con un gol da cineteca, poi è il colpevole del fallo da rigore per il Bologna, ma Inzaghi predica calma verso l’argentino:” È stato bravo, ma sul calcio d’angolo dovevamo essere attenti tutti, perché li dovevamo essere“. Sui tanti ragazzi nerazzurri impegnati con la sosta e le importanti partite che l’Inter avrà tra due settimane Inzaghi appare tranquillo e sereno:” Lo sapevamo, ma è giusto che vadano con le proprie nazionali. Ci sono degli impegni importanti, ma dovremo essere pronti a giocarci tutte queste sfide“.