Per l’andata dei quarti di finale di Europa League scenderanno in campo Juventus e Sporting Lisbona. Entrambe le squadre cercheranno di andare il più avanti possibile nella competizione. Ecco di seguito le formazioni ufficiali di Juventus-Sporting Lisbona.
La Juventus di Massimiliano Allegri arriva dalla sconfitta in campionato contro la Lazio per 2-1. I bianconeri in Europa League hanno eliminato rispettivamente Nantes e Friburgo. La Juventus rimane una delle favorite per la vittoria finale della competizione e cercherà di dimostrarlo già da questa sera. Allegri per questa importante partita dovrà fare a meno di Alex Sandro e De Sciglio per infortunio.
Lo Sporting Lisbona di Rùben Amorim arriva dalla vittoria in campionato contro il Casa Pia per 4-3. I portoghesi hanno eliminato Midtjylland e Arsenal nei turni precedenti. Lo Sporting Lisbona vuole andare avanti nella competizione e cercherà di dimostrarlo già da questa sera. Amorim dovrà fare a meno di Braganca e Paulinho per infortunio. Mancherà invece per squalifica il centrocampista Ugarte.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro turco Halil Umut Meler, coadiuvato da Eyisoy, Ersoy e Kardesler (quarto uomo). Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Bitigen e Brisard. Calcio d’inizio alle ore 21 all’Allianz Stadium di Torino.
Juventus-Sporting Lisbona, le formazioni ufficiali
JUVENTUS (3-4-3): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik, Chiesa.
PANCHINA: Perin, Pinsoglio, Bonucci, Rugani, Paredes, Pogba, Miretti, Fagioli, Kean, Vlahovic.
ALLENATORE: Massimiliano Allegri.
SPORTING LISBONA (4-3-3): Adàn; St.Juste, Inàcio, Coates; Esgaio, Morita, Pedro Goncalves, Nuno Santos; Edwards, Chermiti, Trincao.
PANCHINA: Reis, Alexandropoulos, Israel, Neto, Rocha, Issahaku, Hèctor Bellerin, Andrè Paulo, Diomande, Tanlongo, Arthur Gomes, Essugo.
ALLENATORE: Rùben Amorim.