Per concludere la ventinovesima giornata di Serie A scenderanno in campo Lazio e Juventus. Entrambe le squadre vogliono ottenere i tre punti per scalare la classifica. La partita d’andata finì con un 3-0 in favore dei bianconeri. Ecco di seguito le formazioni ufficiali di Lazio-Juventus.
La Lazio di Maurizio Sarri arriva dalla vittoria contro il Monza per 2-0. I biancocelesti si trovano al secondo posto in classifica con 55 punti frutto di sedici vittorie, sette pareggi e cinque sconfitte. La Lazio vuole ottenere un risultato positivo per rimanere agganciata al treno Champions. Sarri potrà contare su tutta la rosa a disposizione per questa importante partita.
La Juventus di Massimiliano Allegri arriva dalla vittoria contro l’Hellas Verona e dal pareggio contro l’Inter in Coppa Italia per 1-1. I bianconeri si trovano al settimo posto con 44 punti frutto di diciotto vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte. La Juventus cerca punti per risalire la classifica. Allegri che questa sera non siederà in panchina dovrà fare a meno di Pogba e De Sciglio infortunati. Mancherà invece Moise Kean per squalifica.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Marco Di Bello, coadiuvato da Cecconi, Bercigli e Giua (quarto uomo). Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Irrati e Zufferli. Calcio d’inizio alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma.
Lazio-Juventus, le formazioni ufficiali
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Romagnoli, Casale, Marusic; Luis Alberto, Cataldi, Milinkovic-Savic; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson.
PANCHINA: Maximiano, Pellegrini, Patric, Vecino, Marcos Antonio, Pedro, Cancellieri, Romero, Radu, Lazzari, Adamonis, Gila, Basic, Fares.
ALLENATORE: Maurizio Sarri.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic.
PANCHINA: Danilo, Chiesa, Milik, Bonucci, Miretti, Pinsoglio, Rugani, Soulè, Paredes, Perin.
ALLENATORE: Massimiliano Allegri (in panchina Landucci).