Le pagelle di Udinese-Atalanta (2-2): super Muriel!

0

Riportiamo le pagelle di Udinese-Atalanta. Alla Dacia Arena i bianconeri di Sottil rimontano il doppio svantaggio contro i bergamaschi di Gasperini.

Le pagelle di Udinese-Atalanta

Prima delle pagelle di giocatori e allenatori di Udinese e Atalanta; riportiamo quella del direttore di gara.

Doveri 5 – Gestisce anche bene il ritmo della partita, tragicomica l’ammonizione per l’esultanza a Lookman. No comment. 

Le pagelle dell’Udinese 

Silvestri 6 – Per poco non compie un miracolo vero e proprio sul rigore di Luis Muriel, giusto qualche sbavatura su due uscite. 

Perez 6,5 – A livello difensivo soffre tremendamente la velocità di Lookman e la tecnica di Muriel, si riprende segnano con un’incornata perentoria il goal del due a due finale. 

Bijol 5,5 – Come i suoi colleghi di reparto non riesce mai a fermare Muriel, il primo goal della Dea nasce dal suo lato.

Ebosse 5 – Sul goal viene bruciato da Lookman, la sua dormita costa il goal del vantaggio bergamasco. In fase offensiva si fa vedere e cresce pian piano. 

Pereyra 7 – Il capitano dei friulani sembra essere rinato come quinto a destra, si accentra sempre molto specialmente in fase di rifinitura e mette a referto il quinto assist stagionale.

Walace 6 – In una partita cosi fisica la sua aggressività e la sua corsa sono fondamentali, bravo a lottare e reggere botta con i bergamaschi. 

Lovric 6 – Non trova molto le imbucate come fa di solito, sempre pericoloso con le soluzioni da fuori. Porta ordine alla manovra bianconera (58′ Arslan 5,5 – Mezz’ora di sacrificio, pesa il goal sbagliato durante il recupero). 

Makengo 5,5 – Come Walace anche lui porta fisicità e centimetri ai friulani, viene sostituito da un giocatore più offensivo (58′ Samardzic 6 – Porta qualità alla manovra ed è sempre pericoloso sui calci piazzati). 

Udogie 5 – In fase difensiva soffre tanto, troppo. Ingenuo sul fallo da rigore che poi viene trasformato dallo stesso Muriel. Partite del genere serviranno per la sua crescita. 

Beto 5,5 – Uno degli attaccanti più in forma del campionato oggi fatica, non tanto a livello fisico quanto a livello tecnico. Sbaglia troppe sponde (64′ Succes 6,5 – Il suo ingresso porta vivacità li davanti, cambio azzeccato).

Deulofeu 7 – Sempre più una leggenda di questo club, leader sia dentro che fuori dal campo. Dopo la vagonata di assist trova il primo goal stagionale con una punizione magistrale. 

Allenatore: Sottil 7 – Nessuna squadra in Europa ha fatto cosi tanti punti da situazione di svantaggio, ben 13. Anche oggi formazione aggressiva e propositiva, servono più realtà come l’Udinese. 

Le pagelle dell’Atalanta 

Sportiello 5,5 – Viene chiamato in causa solo nelle occasioni dei due goal, sul secondo probabilmente avrebbe potuto fare di più. 

De Roon 6 – Dove lo metti fornisce prestazioni di estrema intelligenza tattica, per Gasperini scelta obbligata schierarlo nella difesa a 3. 

Demiral 5 – Ha davanti due clienti scomodi come Deulofeu e Beto, infatti soffre parecchio. Sul secondo goal si fa anticipare nettamente da Perez. 

Okoli 6 – Prestazione davvero importante su Beto, la sua fisicità mette sempre in difficoltà l’attaccante brasiliano. Sul secondo goal imperfetto. 

Hateboer 6,5 – Finalmente una prova da vero Hateboer, disintegra nello scontro individuale Udogie. Ottima prestazione in entrambe le fasi. 

Scalvini 6 – Stesso discorso fatto per De Roon, offre sempre partite molto pulite tecnicamente sia come difensore che come centrocampista (87′ Ruggeri s.v.).

Koopmeiners 6,5 – Il lancio che fa nascere il primo goal dell’Atalanta vale il prezzo del biglietto, per il resto detta i ritmi della gara e fa un buon lavoro in fase di interdizione. 

Maehle 5,5 – Schierato titolare dopo svariate panchine, riesce a contrastare bene un giocatore dalle qualità di Pereyra. In fase offensiva completamente inesistente (79′ Soppy s.v.). 

Pasalic 5,5 – Lavora tanto in fase difensiva per distruggere e disturbare le fonti di gioco dei friulani, anche lui inesistente quando la Dea attacca (79′Ederson s.v.). 

Lookman 7 – Non è più una rivelazione, dopo il goal contro la Fiorentina si riconferma anche oggi su un campo molto complicata. Ai limiti dell’assurdo il cartellino giallo ricevuto (66′ Malinovskyi 5,5 – Completamente nullo, prova a rendersi pericoloso con qualche conclusione dalla lunghissima distanza). 

Muriel 7,5 – Partita completa e di assoluta qualità per l’attaccante colombiano. Bravo a trasformare il rigore, da sottolineare il grande assist per Lookman (66′ Hojlund 5,5 – Non riesce a tenere palla e far salire la squadra). 

Allenatore: Gasperini 6,5 – Continua di gara in gara l’evoluzione della sua Atalanta, probabilmente gli ingressi di Soppy ed Ederson dovevamo essere più tempestivi. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui