Riportiamo le formazioni ufficiali di Lens-Arsenal, match valido per la 2° giornata della fase a gironi di Champions League. Dirigerà l’incontro l’arbitro Marco Guida, coadiuvato dagli assistenti Meli e Peretti, e dal quarto uomo Marchetti. VAR e AVAR saranno rispettivamente Valeri e Fabbri. Calcio d’inizio alle 21 allo Stade Bollaert-Delelis di Lens.
Dopo il pareggio per 1-1 sul campo del Siviglia, il Lens ospiterà davanti ai propri tifosi un’avversaria di livello superiore del calibro dell’Arsenal. La squadra guidata da Franck Haise, reduce da un avvio di Ligue 1 da dimenticare, pare aver scacciato il periodo di crisi come dimostrato dalle due vittorie consecutive ottenute ai danni di Tolosa e Strasburgo. Nel primo turno di Champions, invece, la magia di Fulgini su punizione ha ristabilito il punteggio in parità dopo il gol firmato da Ocampos. Questa sera servirà una vera e propria impresa per avere la meglio sui londinesi.
Ancora imbattuto in stagione, l’Arsenal arriva a questo impegno dopo il netto 4-0 rifilato in casa del Bournemouth nell’ultimo turno di Premier League. Sempre con lo stesso punteggio, invece, i Gunners hanno avuto la meglio sul PSV. Ad entrare nel tabellino marcatori in una partita già chiusa dopo nemmeno 40′, sono stati Saka, Trossard, Gabriel Jesus e capitan Odegaard fresco di rinnovo. La squadra di Arteta proverà a ripetersi questa sera in una gara che potrebbe ipotecare il passaggio agli ottavi di finale.
Lens-Arsenal, le formazioni ufficiali
LENS (3-4-2-1): Samba; Gradit, Danso, Medina; Frankowski, Mendy, Samed, Machado; Sotoca, Thomasson; Wahi.
PANCHINA: Leca, Pandor, Aguilar, Fulgini, Diouf, Maouassa, Said, El Aynaoui, Khusanov, Guilavogui.
ALLENATORE: Franck Haise.
ARSENAL (4-3-3): Raya; Tomiyasu, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Odegaard, Havertz; Saka, Gabriel Jesus, Trossard.
PANCHINA: Ramsdale, Hein, White, Partey, Smith Rowe, Nketiah, Kiwior, Cédric, Jorginho, Fabio Vieira, Nelson, Elneny.
ALLENATORE: Mikel Arteta.