Premier League, giornata 7: clamoroso errore del VAR in Tottenham-Liverpool

0

In una giornata in cui perde il Manchester City, fa scalpore l’errore del VAR in Tottenham-Liverpool, partita vinta dagli Spurs. Facile vittoria dell’Arsenal, cade in casa il Manchester United, tracollo del Brighton. Di seguito l’analisi della giornata 7 di Premier League.

Premier League – Giornata 7: Tottenham-Liverpool 2-1, Wolverhampton-Man. City 2-1, Bournemouth-Arsenal 0-4

Non possiamo non cominciare dal caso del fine settimana: il Tottenham supera il Liverpool allo scadere a causa dell’autogol di Matip. In precedenza, Spurs avanti con Son e pareggio dei Reds firmato da Gakpo. Liverpool addirittura in nove per i rossi a Jones e Jota. Ma l’evento che ha creato scalpore è stato il gol annullato sullo 0-0 a Luis Diaz: decisione sul campo fuorigioco, si va rivedere le immagini e il colombiano sembra essere tenuto in gioco ma, misteriosamente, il gol non viene assegnato. 

L’ente responsabile dell’arbitraggio in Premier si è ufficialmente scusato con i Reds per l’errore e Klopp ha parlato così alla fine del match: “In campo non è mai fuorigioco quello, l’abbiamo visto. Hanno sbagliato le linee. Non ho sentito nulla, ma qualcuno aveva il telefono e sui social hanno messo il video. Chiaro che è sbagliato e non hanno considerato il momento in cui è partito il pallone. Se ne parlerà. È così difficile da affrontare”.

Cade per la prima volta in stagione il Manchester City: il Wolverhampton infatti ferma la striscia di sei vittorie consecutive dei Cityzens grazie all’autogol di Dias e al gol di Hwang. Momentaneo pareggio siglato da Alvarez.

Premier League, giornata 7: clamoroso errore del VAR in Tottenham-Liverpool

Approfitta di questo tonfo l’Arsenal che travolge a domicilio il Bournemouth 4-0. Successo ottenuto in virtù delle reti di Saka, Odegaard, Havertz e White.

Aston Villa-Brighton 6-1, Man. United-Crystal Palace 0-1, Newcastle-Burnley 2-0, Fulham-Chelsea 0-2

Scioccante debacle del Brighton che perde con un tennistico 6-1 in casa dell’Aston Villa. Tripletta di Watkins, autogol di Estupinan, Ramsey e Douglas Luiz gli autore dei gol dei Villains. Di Ansu Fati la rete della squadra di De Zerbi.

Premier League, giornata 7: clamoroso errore del VAR in Tottenham-Liverpool

Terza sconfitta nelle ultime quattro partite per il Manchester United: Red Devils che cadono in casa di misura per mano del Crystal Palace che conquista i tre punti in virtù della marcatura di Andersen.

Successo col più classico dei risultati per il Newcastle che sconfigge il Burnley. A segno Almiron e Isak dal dischetto.

La prima rete in Premier di Mudryk e la segnatura di Broja permettono al Chelsea di tornare alla vittoria dopo tre match sconfiggendo in trasferta il Fulham.

West Ham-Sheffield 2-0, Everton-Luton Town 1-2, Nottingham Forest-Brentford 1-1

Dopo due sconfitte filate, torna alla vittoria il West Ham che regola 2-0 lo Sheffield. Decidono l’incontro le reti di Bowen e Soucek.

Prima storica vittoria in Premier del Luton Town che sbanca il campo dell’Everton. Lockyer e Morris i marcatori degli ospiti, di Calvert-Lewin il gol dei Toffies.

Infine pareggio per 1-1 tra Nottingham Forest e Brentford. A segno Norgaard per le Bees e Dominguez per il Forest.

Classifica

Premier League, giornata 7: clamoroso errore del VAR in Tottenham-Liverpool

Premier League, il programma della giornata 8

Premier League, giornata 7: clamoroso errore del VAR in Tottenham-Liverpool

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui