Ligue 1, giornata 15: dilaga il PSG, colpo del Marsiglia

0

Cinquina del PSG nella giornata 15 di Ligue 1, il Lens vince ancora e resta al secondo posto. Il Nizza pareggia a Lione, colpo del Marsiglia a casa del Monaco mentre il Lorient viene beffato nel finale dal Strasburgo. Il Rennes mantiene la terza posizione.

Ligue 1, giornata 15: PSG-Auxerre 5-0, Lens-Clermont 2-1, Monaco-Marsiglia 2-3

Quinta vittoria consecutiva del Paris Saint-Germain che abbatte 5-0 l’Auxerre. Vantaggio di Mbappé all’11’ con un destro in area sotto la traversa, raddoppia Soler al 51’ con un colpo di testa all’angolino. Tris di Hakimi al 57’ con un rapido contropiede, all’81’ cala il poker Renato Sanches con un diagonale sul secondo palo. Tre minuti dopo c’è gloria anche per Ekitike (autore dell’assist per il portoghese) approfittando di un disimpegno sbagliato della difesa ospite.

Anche il Lens vince per la quinta giornata di fila battendo 2-1 il Clermont, che si ferma dopo due pareggi. Ospiti in vantaggio al 39’ grazie all’autorete di Samed sugli sviluppi di un corner, pareggia Saïd al 60’ con un tap-in da pochi passi. Fofana completa la rimonta al 68’ con un ottimo inserimento e tocco vincente sul primo palo.

Nel big match di questo turno il Marsiglia vince 2-3 a domicilio del Monaco e firma la seconda vittoria consecutiva, mentre i monegaschi si fermano dopo due successi. Olympiens avanti al 35’ con una bella punizione di Sánchez, pareggia Ben Yedder al 45’ su calcio di rigore. Volland completa la rimonta al 72’ con freddezza davanti al portiere, ma all’83’ pareggia Veretout con un sinistro preciso in area. Kolasinac regala il bottino pieno agli ospiti al 98’ con un colpo di testa sugli sviluppi di una punizione.

Rennes-Tolosa 2-1, Lille-Angers 1-0, Brest-Troyes 2-1, Montpellier-Reims 1-1

Sesta vittoria nelle ultime sette gare per il Rennes che si impone per 2-1 sul Tolosa, giunto alla terza sconfitta consecutiva. Vantaggio dei rossoneri al 25’ con Bourigeaud che calcia a giro sul secondo palo, pareggia Dallinga al 55’ con una conclusione da pochi passi. Kalimuendo riporta avanti i padroni di casa al 58’ con un tap-in a porta vuota dopo una respinta del portiere.

Il Lille torna a vincere dopo due partite a secco battendo 1-0 l’Angers, che subisce la settima sconfitta consecutiva e resta ultimo in classifica. Decisiva la rete di Djalò al 36’ con un colpo di testa da calcio d’angolo. I Mastini chiudono la gara in dieci uomini per l’espulsione di Baleba al 74’. Vince anche il Brest battendo 2-1 il Troyes, che manca il successo per la settima gara di fila. I bretoni segnano entrambe le reti su calcio di rigore con Del Castillo al 55’ e Mounié al 77’, nel mezzo c’è il pareggio degli ospiti grazie all’autorete di Chardonnet al 60’. Baldé viene espulso all’80’ e lascia in dieci uomini il Troyes.

Settimo risultato utile di fila per il Reims che pareggia 1-1 a domicilio del Montpellier, giunto al secondo pareggio consecutivo ma a secco di vittorie da sette giornate. Succede tutto nel finale di gara: vantaggio degli ospiti all’87’ con un tocco a porta vuota di Munetsi, al 91’ Delaye firma il pari con una conclusione dal limite dell’area dopo una respinta del portiere.

Strasburgo-Lorient 1-1, Lione-Nizza 1-1, Nantes-Ajaccio 2-2

Il Lorient torna a muovere la classifica dopo due sconfitte pareggiando 1-1 sul campo del Strasburgo, che conquista il terzo pareggio nelle ultime quattro partite. Vantaggio degli arancioneri al 5’ con Moffi che colpisce di controbalzo su azione da calcio d’angolo, poi all’87’ Diallo riporta la sfida in parità con una girata da pochi passi. Finisce con lo stesso risultato anche la sfida tra Lione e Nizza: per i rivieraschi è il sesto risultato utile consecutivo. Entrambe i gol arrivano su calcio di rigore: segnano prima gli ospiti al 38’ con Pépé, pareggia l’OL all’89’ con Lacazette.

Terzo pareggio nelle ultime quattro partite per il Nantes che fa 2-2 in casa contro l’Ajaccio. Doppio vantaggio degli ospiti che passano al 57’ con il rigore di Belaïli e raddoppiano al 66’ con Hamouma che colpisce a porta vuota in scivolata. I gialloverdi riaprono la partita al 70’ con Blas che piazza il pallone all’angolino e pareggiano all’89’ con un cross di Simon che beffa il portiere.

Ligue 1, giornata 15: la classifica

Ligue 1, giornata 15: dilaga il PSG, colpo del MarsigliaLigue 1, giornata 15: dilaga il PSG, colpo del Marsiglia

Ligue 1, il programma della giornata 16

Ligue 1, giornata 15: dilaga il PSG, colpo del Marsiglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui