Analizziamo le formazioni ufficiali di Lille-Milan, gara valida per la quarta giornata di Europa League, Gruppo H. Calcio d’inizio alle 18:55.
I francesi in Ligue 1 hanno travolto il Lorient per 4-0, mettendo il fiato sul collo al PSG capolista, avanti di sole due lunghezze. Anche in Europa il cammino è più che soddisfacente: dopo lo 0-3 di San Siro, infatti, una vittoria oggi permetterebbe il passaggio automatico ai sedicesimi di finale. Galtier deve fare a meno agli infortunati Celik e Renato Sanches. 4-4-2 il modulo: Maignan in porta, difeso da Pied, Fonte, Botman e Mandava. Xeka e André in mediana, fiancheggiati da Araujo e Bamba, mentre in avanti troviamo David e il mattatore dell’andata, Yazici. L’ex Genoa Soumaoro in panchina.
Anche per i rossoneri è arrivata una bella vittoria, 1-3 in casa del Napoli, grazie al quale hanno confermato la vetta in Serie A. Per loro quota 20, a +2 sul Sassuolo. Stasesra c’è bisogno del successo, per scavalcare il Lille e tenere a bada lo Sparta Praga, diretto inseguitore a -3. Bonera, però, dovrà rinunciare a Ibrahimovic, Saelemaekers e Leao, tutti infortunati. Confermato il 4-2-3-1, con qualche rotazione: G. Donnarumma tra i pali, cerniera difensiva composta da Dalot, Gabbia, Kjaer e Theo Hernandez. Tonali e Bennacer impostano, sulla trequarti Castillejo, Calhanoglu e Hauge riforniscono Rebic. Brahim Diaz scalpita.
Il direttore di gara è l’inglese Craig Pawson, coadiuvato da Hussin e Lennard. England il quarto ufficiale, mentre ricordiamo che per questa fase del torneo non è prevista la presenza del VAR. Seguono le formazioni ufficiali di Lille-Milan.
Lille-Milan, le formazioni ufficiali
LILLE (4-4-2): Maignan; Pied, Fonte, Botman, Reinildo; Araujo, Xeka, André, Bamba; David, Yazici.
PANCHINA: Karnezis, Djalo, Ikoné, Yilmaz, Lihadji, Weah, Souamré, Soumaoro, Niasse, Bradaric, Chevalier.
ALLENATORE: Cristophe Galtier.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Gabbia, Kjaer, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Hauge; Rebic.
PANCHINA: Tatarusanu, A. Donnarumma, Calabria, Romagnoli, Conti, Kalulu, Brahim Diaz, Maldini, Colombo, Krunic, Duarte, Kessié.
ALLENATORE: Daniele Bonera (Stefano Pioli positivo al Covid-19).