RB Lipsia-Manchester City: le formazioni ufficiali a poco più di mezz’ora dall’inizio dell’incontro.
Partiamo dalle assenze, tutte di grande rilievo. Il Manchester City si presenta a Lipsia senza De Bruyne fuori causa per infortuni. Guardiola può contare però sulla piena disponibilità di Grealish, in dubbio fino all’ultimo ma regolarmente in campo-
Il Lipsia dovrà fare a meno di Olmo e Orbán entrambi per problemi a un ginocchio.
Le due squadre hanno vinto il precedente incontro e quindi sono ora perfettamente appaiate in vetta alla classifica del girone G di Champions League. Vedremo questa sera se il girone avrà una squadra leader.
Per la terza stagione consecutiva Lipsia e Manchester City si affrontano in Champions League. La squadra tedesca è rimasta imbattuta in entrambe le partite casalinghe disputane, con una vittoria per 2-1 nel 2021/22 e un pareggio 1-1 la scorsa stagione.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro portoghese Artur Dias coadiuvato da un gruppo di connazionali a partire dagli assistenti Paulo Soares POR e Pedro Ribeiro POR. Il quarto ufficiale di gara sarà Fábio Oliveira Melo. Il VAR sarà Tiago Martins. AVAR l’olandese Clay Ruperti.
Si inizia alle ore 21:00 alla Red Bull Arena di Lipsia gremito.
RB Lipsia-Manchester City: le formazioni ufficiali
LIPSIA (4-4-2): Blaswich, Simakan, Poulsen, Forsberg, Seiwald, Klostermann, Openda, Xavi, Raum, Castello Jr., Schlager.
PANCHINA: Gulacsi, Lenz, Haidara, Werner, Baumgartner, Sesko, Carvalho, Kampl.
ALLENATORE: Marco Rose.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1) Ederson, Walker, Akanji, Rúben Dias, Gvardiol, Rodri, Lewis, Foden, Bernardo Silva, Grealish, Haaland.
PANCHINA: Phillips, Stones, Aké, Ortega, Carson, Sergio Gómez, Bobb, Kovačić, Álvarez, Doku, Matheus Nunes.
ALLENATORE: Pep Guardiola.