Roma, ecco il nuovo main sponsor: partnership con Riyadh Season

0

Buone notizie in casa Roma sul fronte economico, infatti la società giallorossa ha chiuso l’accordo con la Riyadh Season, che è dunque diventato il nuovo main sponsor dei giallorossi.

Se sul campo i sorrisi finora sono pochi, sul lato economico questo accordo fa invece felice la dirigenza. Il buon compenso economico dell’affare, si parla di circa 25 milioni che entreranno nelle casse dei giallorossi nei prossimi due anni, è importantissimo.

Roma, ecco il nuovo main sponsor: partnership con Riyadh Season

Per la Roma, società sotto il controllo del Fair Play Finanziario, infatti, poter scrivere a bilancio un’entrata netta di 12,5 milioni annui, è ottimo.

Il logo dovrebbe comparire sulle maglie da gioco dei giallorossi già dalla partita di domani sera in Europa League contro il Servette. Prima c’è da attendere l’ok dell’Uefa dato l’avviso a poche ore dalla gara, ma non dovrebbero esserci problemi. 

Ulteriori dettagli sul marchio Riyadh Season, nuovo main sponsor della Roma

Sono in programma delle amichevoli da disputare nel corso del Festival della Riyadh Season (tra fine Ottobre ed inizio Marzo), che probabilmente andranno in programma durante alcune pause delle nazionali

La Riyadh Season è infatti, uno dei festival di intrattenimento più famosi al mondo, fa parte della Saudi Season un progetto a cui fa capo un comitato guidato dal principe ereditario Mohammed Bin Salman.

Slegato almeno ufficialmente dal progetto volto all’assegnazione di EXPO 2030, ha in realtà una visione improntata a dar risalto al mondo arabo.

Questo marchio dunque sponsorizza un evento importantissimo, la Roma è inoltre il primo club al mondo a cui questo evento decide di associarsi commercialmente. 

Ecco il comunicato congiunto delle due parti

L’AS Roma è lieta di annunciare una nuova partnership biennale con Riyadh Season.
Questa intesa vedrà uno dei più importanti eventi mondiali di intrattenimento apparire sulla maglia giallorossa.                                                                                                        
 

La Riyadh Season rappresenta un nuovo punto di riferimento per i festival di intrattenimento. Migliaia di visitatori di tutto il mondo vi si recano per assistere a concerti, eventi in luoghi iconici della capitale dell’Arabia Saudita. 

Sua Eccellenza Turki Alalshikh, Presidente della General Entertainment Authority dell’Arabia Saudita, ha dichiarato: “La maglia giallorossa è unica, è sinonimo di AS Roma in tutto il mondo e siamo orgogliosi che Riyadh Season da oggi sarà associata a una maglia così iconica”.

Roma, ecco il nuovo main sponsor: partnership con Riyadh Season“Il recente successo della Roma in Europa rende il far parte di questo famoso Club un momento emozionante. Non vediamo l’ora di vedere cosa si potrà realizzare nei prossimi anni insieme.”

La presenza dei giallorossi, di nuovo impegnati in Arabia Saudita dopo oltre 40 anni dall’ultima volta, incontrerà la grande passione per lo sport. In particolare per il calcio che sta attraversando tutto il paese, come dimostrato dai numerosi campioni che al momento militano nella Saudi Pro League.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Riyadh Season come nuovo Main Partner dell’AS Roma,” ha dichiarato Lina Souloukou. La nostra partnership è il riconoscimento dell’AS Roma come brand di livello globale e di importanza strategica per il futuro del calcio in Arabia Saudita.

Inoltre, non vediamo l’ora di giocare le nostre partite amichevoli lì e di sperimentare in prima persona la passione che questo Paese ha per il calcio”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui