E’ intervenuto a ridosso della sfida contro il Celtic, il dirigente del Milan Paolo Maldini, soffermandosi sul momento dei rossoneri. L’ex difensore che ha avuto modo anche di analizzare la situazione rinnovi e in generale l’atmosfera che circonda la squadra. Un Milan che in campionato sta dominando, mentre in Europa League sta incontrando maggior fatica a fare risultati.
Paolo Maldini in vista di Milan-Celtic
Le parole di Paolo Maldini a Sky Sport: “C’è speranza di conquistare l’obiettivo, in una stagione così intensa sarebbe importante avere una partita in cui il risultato conterebbe poco”. Sulle maggiori difficoltà in campo internazionale: “Siamo in crescita, ma cerchiamo certezze: in Europa abbiamo più difficoltà fisiche perché il calcio è meno tattico e più fisico, a volte ti scombina un po’”.
Per quanto riguarda la questione rinnovi
Paolo Maldini sui diversi rinnovi contrattuali in bilico e su tutti quello di Gigio Donnarumma: “Nessuna novità, ci saranno appuntamenti ma non c’è fretta. Nessuno dei discorsi sui rinnovi si è mai interrotto: è questione di trovare il momento giusto per cercare di chiudere”.
Maldini sui sogni scudetto del Milan
“Vedevo cose positive da tempo, ma forse il matto all’epoca ero io: vedevo che la squadra creava le basi, lo dicevo perché ci credevo.” Sull’importanza di Zlatan Ibrahimovic per la squadra: “Ibra ti spinge ad arrivare a un risultato impossibile, ma è la mentalità dei campioni. A Sacchi non importava vincere, ma anche giocare meglio e fare qualcosa in più. E questo ti fa dare il 100%”.
Conclude sull’atmosfera in casa rossonera
Maldini sul clima speciale presente all’interno di Milanello: “Non conosco gli ambienti degli altri, ma il nostro spirito è la base dei nostri risultati. Non possiamo permetterci di perderlo: se scendono in campo giocatori diversi ma i risultati sono gli stessi è merito dei giocatori stessi, dell’allenatore e proprio dello spirito”.