Analizziamo le formazioni ufficiali di Milan-Celtic, gara valevole per la quinta giornata di Europa League, Gruppo H. Calcio d’inizio alle ore 18:55 al Giuseppe Meazza.
I rossoneri in Serie A guardano tutti dall’alto: domenica pomeriggio successo sulla Fiorentina e quota 23, a +5 su Inter e Sassuolo seconde. In Europa League, invece, il cammino è leggermente meno spedito. Nello scorso turno, 1-1 esterno con il Lille e sette punti, a -1 dalla vetta. Oggi si otterrà la qualificazione in caso di successo e contempraneo successo dei francesi sullo Sparta Praga. Pioli, che ritorna in panchina dopo il tampone negativo, non convoca gli infortunati Musacchio, Leao, Ibrahimovic e nemmeno Conti, per scelta tecnica. 4-2-3-1 il modulo: G. Donnarumma tra i pali, retroguardia formata da Dalot, Gabbia, Kjaer e Theo Hernandez. Kessié e Krunic in mediana, sulla trequarti Castillejo, Calhanoglu e Hauge riforniscono Rebic.
Gli scozzesi, invece, navigano in cattivissime acque. In seguito all’eliminazione in Coppa di Lega dal modesto Ross County sono partite le proteste dei tifosi. I rivali dei Rangers sono avanti di undici lunghezze, al primo posto, e la situazione si fa delicata. In Europa sono praticamente esclusi: dopo il netto 4-1 patito dallo Sparta Praga, solo un punto in classifica. Per il momento, Lennon è confermato. Schieramento a specchio: Barkas in porta, protetto da Elhamed, Bitton, Ajer e l’ex Laxalt. McGregor e Brown i registi, Edouard sorretto da Christie, Rogic e Frimpong.
Il direttore di gara è lo spagnolo Ricardo de Burgos Bengoechea, assistito da Iñigo Prieto e Nunez Fernández. Cordero Vega il quarto ufficiale, mentre ricordiamo che per questa fase non è contemplata la presenza del VAR. Seguono le formazioni ufficiali di Milan-Celtic.
Milan-Celtic, le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Gabbia, Kjaer, Theo Hernández; Krunic, Kessié; Castillejo, Calhanoglu, Hauge; Rebic.
PANCHINA: Tatarusanu, A. Donnarumma, Calabria, Bennacer, Tonali, Romagnoli, Kalulu, Brahim Diaz, Maldini, Colombo, Duarte, Saelemaekers.
ALLENATORE: Stefano Pioli.
CELTIC (4-2-3-1): Barkas; Elhamed, Bitton, Ajer, Laxalt; McGregor, Brown; Christie, Rogic, Frimpong; Edouard.
PANCHINA: Soro, Jullien, Taylor, Ajeti, Klimala, Ntcham, Bain, Henderson, Welsh, Hazard.
ALLENATORE: Neil Lennon.