Molde-Dundalk, le formazioni ufficiali: chance per i norvegesi

0

Secondo in classifica con 6 punti al pari del Rapid Vienna, il Molde è atteso questa sera da un impegno non proibitivo contro il Dundalk (di seguito le formazioni ufficiali). I campioni in carica della Norvegia hanno conquistato due vittorie contro gli irlandesi e il Rapid Vienna, perdendo nel doppio confronto contro l’Arsenal con un solo gol realizzato e sette subiti. I Gunners sono di un’altra categoria rispetto alle altre contendenti nel girone, dunque i norvegesi si giocano la qualificazione con gli austriaci dal momento che il Dundalk è quasi fuori dai giochi. Il Molde cercherà di approfittarne in questo turno, visto che il Rapid sarà impegnato in trasferta contro l’Arsenal. In campionato, i norvegesi sono secondi in classifica: la vetta occupata dal Bodø/Glimt è però irraggiungibile, con 19 punti di distacco a sole tre giornate dal termine.

Già aritmeticamente fuori dai giochi per i sedicesimi di finale, il Dundalk proverà a fare punti in queste ultime due partite per onorare al meglio la competizione. I pluricampioni d’Irlanda (cinque titoli negli ultimi sei anni) sono ultimi nel gruppo B con zero punti, 5 gol realizzati e 12 subiti: è la seconda peggior difesa della fase a gironi assieme al Nizza, peggio hanno fatto solo Celtic e Ludogorets. In campionato, il Dundalk è terzo in classifica con 26 punti dopo 18 giornate ma non vince da tre partite. Il primo posto è lontanissimo: la capolista Shamrock Rovers ha 48 punti.

Squadra arbitrale tutta tedesca: dirige l’incontro Daniel Siebert, assistito da Thorsten Schiffner e Marco Achmüller; quarto uomo Sören Storks. Fischio d’inizio ore 21,00 all’ “Aker Stadion” di Molde.

Molde-Dundalk, le formazioni ufficiali

MOLDE (4-3-3): 1 Linde; 20 Wingo, 6 Gregersen, 5 Sinyan, 3 Risa; 17 Aursnes, 7 Eikrem, 11 Ellingsen; 19 Hestad, 99 Omoijuanfo, 14 Knudtzon.

PANCHINA: 12 Craninx, 26 Ranmark, 9 Moström, 10 James, 15 Christensen, 16 Hussain, 22 Brynhildsen, 27 Pedersen, 30 Bolly.

ALLENATORE: Erling Moe.

DUNDALK (4-3-3): 1 Rogers; 4 Hoare, 3 Gartland, 44 Boyle, 23 Dummigan; 10 Sloggett, 5 Shields, 6 Flores; 2 Gannon, 17 Oduwa, 27 Kelly.

PANCHINA: 20 McCarey, 30 Corcoran, 7 Duffy, 8 Mountney, 11 P. McEleney, 15 Leahy, 16 Murray, 21 Cleary, 24 Wynne, 29 McMillan.

ALLENATORE: Shane Keegan.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui