Parma, Martin Turk fa il suo esordio in Serie B

0

A corto di giocatori, il Parma si è dovuto affidare – in porta – a Martin Turk, giovane classe 2003 che, fino a quel momento, aveva registrato qualche presenza con la Primavera dei ducali. Ad aspettarlo una difficile trasferta, quella contro il Pisa, vera e propria sorpresa del campionato. I toscani sono infatti molto vicini al primo posto, a differenza degli emiliani, in bilico tra possibili playout e corsa ai playoff. Eppure, l’estremo difensore 18enne ha stupito, in positivo, giocando una buona gara e conquistando il suo primo clean sheet in cadetteria.

Martin Turk: 0-0 contro il Pisa

Con gli infortuni di Buffon e Colombi, è arrivato il momento di Martin Turk, il giovane portiere sloveno che, in stagione, conta già tre presenze, tre reti subite, un clean sheet e un’ammonizione.

Nonostante la difficile sfida in casa del Pisa, allo Stadio Romeo Anconetani, l’estremo difensore di 18 anni è riuscito a trasmettere sicurezza al reparto difensivo, ottenendo il massimo, ovvero il debutto senza subire gol. A sua volta, incapace di segnare anche il Parma che ha sprecato diverse azioni, soprattutto con Simy.

https://www.youtube.com/watch?v=ZY4dfbThBEg

Continuano sicuramente i tanti problemi dei ducali, in piena crisi d identità e di risultati, con Beppe Iachini che non sembra aver trovato una soluzione. Ciononostante c’è molto ottimismo per quanto riguarda il settore giovanile, il quale sta presentando giocatori di prospettiva, pronti a mettersi in gioco nell’immediato futuro.

Il Parma, viste le circostanze, può sorridere a metà, cominciando a puntare sui giovani che, poco a poco, stanno crescendo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui