Premier League, quinta giornata: scontri al vertice

0

La quinta giornata di Premier League si presenta come una giornata importante per molte squadre: i risultati folli della scorsa giornata hanno sconvolto la classifica; questo turno presenta già un grande scontro al vertice, il derby di Liverpool: l’Everton di Carlo Ancelotti che guida la classifica con 12 punti ospiterà i campioni in carica del Liverpool, reduci dal clamoroso 7-2 sul campo dell’Aston Villa; un derby quindi già importante per l’andamento del campionato, partita che darà grandi indicazioni sull’Everton: la squadra di Ancelotti vincerà anche questa grande partita per candidarsi seriamente come pretendente al titolo? Dai Reds di Klopp ci si aspetta sicuramente una risposta al tracollo di Birmingham.

Altro match di cartello della quinta giornata è quello tra Manchester City e Arsenal: inizio pessimo di campionato per Guardiola, con soli 4 punti in 3 gare; ottimo invece quello di Arteta, 3 vittorie nelle prime 4 partite. Un’altra sconfitta per i Citizens potrebbe creare una discreta distanza tra gli uomini di Pep e la testa della classifica; una vittoria dell’Arsenal invece potrebbe lanciare i Gunners sempre più nelle prime posizioni. Neanche l’altra squadra di Manchester se la passa bene: solo 3 punti in 3 partite per lo United, reduce dall’umiliante 1-7 incassato all’Old Trafford dal Tottenham. Inammissibile un altro passo falso per Solskjaer, impegnato sul campo del Newcastle. Mourinho se la vedrà invece contro il West Ham in uno dei tanti derby di Londra.

Tra le altre partite in programma da segnalare quella tra Chelsea e Southampton, con i Blues di Lampard che prima della sosta si erano riavvicinati alla testa della classifica. Scontro al vertice tra Leicester ed Aston Villa, entrambe seconde a 9 punti (i Villans con una partita in meno però); le Foxes avevano dovuto salutare il primo posto in classifica dopo lo 0-3 incassato dal West Ham nella scorsa giornata; l’Aston Villa ha il morale a mille dopo la storica vittoria contro il Liverpool; scontro interessante per vedere chi potrà reclamare il titolo di vera e propria sorpresa di inizio stagione. Termina la quinta giornata di Premier League il Leeds di Bielsa; impegnato in casa contro il Wolverhampton, El Loco può dirsi soddisfatto dell’inizio di stagione dei suoi uomini, imbattuti dopo la rocambolesca sconfitta iniziale contro il Liverpool.

Premier League, quinta giornata: scontri al vertice

Premier League, quinta giornata: le partite

17.10.2020

  • 13:30 Everton-Liverpool
  • 16:00 Chelsea-Southampton
  • 18:30 Manchester City-Arsenal
  • 21:00 Newcastle-Manchester United

18.10.2020

  • 13:00 Sheffield United-Fulham
  • 15:00 Crystal Palace-Brighton
  • 17:30 Tottenham-West Ham
  • 20:15 Leicester-Aston Villa

19.10.2020

  • 18:30 West Bromwich-Burnley
  • 21:00 Leeds-Wolverhampton

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui