Premier League, settima giornata: Red Devils contro Gunners

0

La settima giornata di Premier League propone uno dei grandi classici del calcio inglese: è Red Devils contro Gunners; è Solskjaer contro Arteta; è Manchester United contro Arsenal. Va in scena all’Old Trafford la grande sfida tra due delle squadre storiche della Premier League e del calcio mondiale; Arsenal in difficoltà in campionato: tre sconfitte nelle ultime quattro partite e attualmente a metà classifica. Le cose vanno decisamente meglio in Europa League, dove i Gunners sono a punteggio pieno dopo 2 giornate. Difficoltà in campionato anche per lo United: solo sette punti conquistati in cinque partite giocate; anche per la squadra di Solskjaer le cose vanno decisamente meglio in Europa: i Red Devils sono reduci dalla larghissima vittoria contro il Lipsia per 5-0. Entrambe le squadre alla caccia dei tre punti per rialzare la testa anche in Premier League.

Impegni sulla carta più agevoli per le altre big: il Manchester City è impegnato sul campo dello Sheffield United ed è costretto alla vittoria per rimediare ad un inizio di campionato fatto di alti e bassi; il Chelsea scenderà in campo in trasferta contro il Burnley per cercare una vittoria che non è arrivata negli ultimi due impegni di Premier (pareggi contro United e Southampton); i campioni in carica del Liverpool ricevono invece il West Ham e dovranno fare a meno anche di Fabinho: sarà curioso vedere quale difesa schiererà Klopp dopo l’ennesimo infortunio.

L’Everton di Ancelotti, capolista insieme al Liverpool, sarà impegnato in trasferta contro il Newcastle; i toffees cercheranno di tornare alla vittoria dopo il pareggio nel derby e dopo la prima sconfitta stagionale contro il Southampton. Chiude la domenica il Tottenham di Mourinho: Spurs in risalita in Premier League, arrivano a questo impegno con ben cinque risultati utili consecutivi; meno positivo sicuramente il giovedì di Europa League per i londinesi: ha fatto rumore la sconfitta in casa dell’Antwerp. Mourinho ha manifestato la sua delusione sui social e si aspetta subito una risposta dai suoi. A Fulham e Leicester spettano gli impegni del Monday Night, rispettivamente contro il West Bromwich e il Leeds di Bielsa.

Premier League, settima giornata: Red Devils contro Gunners

Premier League, settima giornata: le partite

30.10.2020

  • 21:00 Wolverhampton-Crystal Palace

31.10.2020

  • 13:30 Sheffield United-Manchester City
  • 16:00 Burnley-Chelsea
  • 18:30 Liverpool-West Ham

1.11.2020

  • 13:00 Aston Villa-Southampton
  • 15:00 Newcastle-Everton
  • 17:30 Manchester United-Arsenal
  • 20:15 Tottenham-Brighton

2.11.2020

  • 18:30 Fulham-West Bromwich
  • 21:00 Leeds-Leicester

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui