Il Real Sociedad guidato da Imanol Alguacil perde in casa contro il Napoli di Gennaro Gattuso. Gli spagnoli non riescono a trovare il gol fino alla fine al contrario dei partenopei che lo trovano con Politano. Dopo la vittoria della scorsa settimana, la squadra non riesce ad essere continuativa e rimane ferma nella classifica del Gruppo F a 3 punti, a pari punti proprio con il Napoli.
Real Sociedad-Napoli, Alguacil: «Azzurri fortunati, siamo stati superiori»
Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Real Sociedad fanno intendere che non è per niente d’accordo con il risultato: «Abbiamo giocato una grande partita, nel primo tempo pressione altissima da parte del Napoli ed abbiamo creato occasioni arrivando in area senza difficoltà. Sono dispiaciuto perché il risultato poteva essere diverso per la gara fatta. Credo che siamo stati superiori al Napoli in tanti momenti della gara, è mancata solo lucidità nella nostra area e nella loro area. Siamo stati superiori, ma è mancata la spinta finale».
Riguardo la sfida appena conclusa il tecnico si dice d’accordo con Gattuso sul fatto che somigliasse più ad una sfida di Champions: «Sono d’accordo con Gattuso che questa è stata una sfida di Champions League. Non credo che abbiamo perso per inesperienza, loro nella ripresa hanno fatto solo un tiro. La spiegazione è che loro hanno avuto più fortuna in area».