In questa terza giornata dei gironi di Europa League il Rijeka si gioca la possibilità di lottare fino alla fine per la qualificazione alla fase successiva. La squadra guidata da Simon Rozman attualmente è ultima con 0 ma vincendo raggiungerebbe il Napoli, avversario di giornata. Nel pomeriggio il tecnico dei croati, accompagnato da Luka Menalo, è intervenuto in sala stampa per introdurci a Rijeka-Napoli. Di seguito le parole di Rozman e del suo attaccante.
La conferenza si è aperta con le parole di Luka Menalo che ha parlato dei partenopei dicendo:“Il Napoli ha tanti campioni, è una squadra che va rispettata. Al tempo stesso non c’è alcuna paura o condizionamento”. L’attaccante ha poi continuato soffermandosi sulla questione Covid che ha decimato la rosa in vista del match dicendo:“Bisogna conviverci, ormai fa parte della nostra quotidianità. Da questo punto di vista il Rijeka è molto attento, stiamo rispettando tutti i protocolli“.
Menalo, prima di passare la parola al tecnico, ha concluso parlando dell’atteggiamento con il quale domani scenderanno in campo.“Nessuna paura, massima convinzione di poter fare la nostra partita. La speranza è di creare una soddisfazione ai nostri tifosi”
Rijeka-Napoli, Rozman:”Proveremo a fare il nostro gioco”
Simon Rozman sa quanto è importante questa partita per proseguire nella competizione europea. Purtroppo per lui, però, il momento della squadra non è dei migliori. Il tecnico ha detto:“Le sconfitte hanno aiutato tutto il gruppo a comprendere quanto sia alto il livello dell’Europa League“. Rozman ha poi continato parlando degli avversari dicendo:“Il Napoli è una squadra che da sola ha un valore economico maggiore della Nazionale croata“.
Soffermandosi su che tipo di match vedremo domani, l’allenatore dei croati ha detto:“Proveremo a fare il nostro gioco, sviluppando le nostre idee. Cercheremo di togliere lo zero in classifica. Per ripetere l’impresa che il Rijeka riuscì a compiere contro il Milan di Gattuso servirà tanta sorte. Purtroppo mancherà il pubblico, una componente fondamentale che dà tanta energia alla squadra”.
Rozman ha concluso la conferenza pre Rijeka-Napoli rassicurando tutti gli addetti ai lavori sull’argomento Covid-19. Il tecnico ha detto:“Le condizioni sanitarie? Siamo in grado di garantire un’ottima prestazione e va migliorando anche il quadro clinico complessivo“.