Nel sabato sera di Serie A va in scena il derby ligure tra Sampdoria e Spezia. Entrambe le squadre puntano alla salvezza ma, essendo separate da 10 punti in classifica, arrivano alla gara con animi differenti. Infatti, per i padroni di casa la sfida odierna ha il sapore dell’ultima spiaggia. Le Aquile, invece, vogliono vincere per non sprofondare in zona retrocessione. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali di Sampdoria-Spezia, gara valevole per la 31esima giornata del campionato di Serie A.
La Sampdoria, reduce dal pareggio per 1-1 in casa del Lecce, attualmente è a -10 dalla salvezza. I blucerchiati, ultimi in classifica con 16 punti, sono obbligati a vincere se vogliono ancora sperare nel mantenimento della categoria. Il tecnico Stankovic deve rinunciare allo squalificato Sabiri e agli infortunati Audero, Conti, Nuytinck e Pussetto.
Lo Spezia, invece, viene dalla netta sconfitta con la Lazio. La squadra di Semplici è stata raggiunta a quota 26 punti dall’Hellas Verona che ha vinto ieri sera, venerdì 22 aprile, l’anticipo con il Bologna. I liguri, pertanto, hanno l’intenzione di rispondere ai rivali tornando al successo dopo 4 partite. Out per questa delicata sfida lo squalificato Ampadu e gli infortunati Moutinho, Zurkowski e Holm. Forfait all’ultimo minuto di Dragowski nel riscaldamento. In porta, dunque, giocherà Zoet.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Fabio Maresca della sezione di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Colarossi e Capaldo e dal quarto uomo Paterna. Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Doveri e Longo. Fischio d’inizio alle ore 20:45 allo stadio Luigi Ferraris di Genova.
Sampdoria-Spezia, le formazioni ufficiali
SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Murillo, Gunter, Amione; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Leris; Lammers, Gabbiadini.
PANCHINA: Turk, Oikonomou, Murru, Tantalocchi, Malagrida, Ilkhan, Paoletti, Djuricic, Cuisance, Jesé, Quagliarella.
ALLENATORE: Dejan Stankovic.
SPEZIA (4-3-1-2): Zoet; Amian, Wisniewski, Nikolaou, Bastoni; Ekdal, Esposito, Bourabia; Maldini; Gyasi, Nzola.
PANCHINA: Marchetti, Ferrer, Sala, Caldara, Reca, Kovalenko, Cipot, Agudelo, Verde, Shomurodov, Krollis.
ALLENATORE: Leonardo Semplici.