La pausa per le Nazionali è giunta al termine e, ora, è tornato il momento di pensare al campionato e alla prossima giornata fantacalcistica. I calciatori, dopo le partite di qualificazione al prossimo Europeo, sono tornati nei rispettivi club e stanno preparando le prossime cruciali gare. Ecco, dunque, che noi della redazione di 11contro11 vogliamo consigliarvi i 5 difensori di Serie A da non schierare per le vostre fanta-formazioni.
Il prossimo turno si preannuncia parecchio interessante. Due saranno i Big Match che infiammeranno la 28^ giornata di Serie A: Inter-Fiorentina e Napoli-Milan. I nerazzurri proveranno a ripartire contro una squadra in un buon momento di forma; partenopei e rossoneri, invece, si sfideranno per la prima delle tre sfide in programma tra loro. Le altre formazioni quotate, comunque, non avranno vita facile nel weekend: Lazio e Atalanta dovranno recarsi rispettivamente a Monza e a Cremona; la Juventus ospiterà invece il Verona, così come la Roma aspetterà all’Olimpico la Sampdoria. Sfide all’apparenza semplici ma contro squadre che hanno tanto da chiedere a questo campionato.
Serie A, i 5 difensori da non schierare al fantacalcio
Chris Smalling: la Roma ospita all’Olimpico la Sampdoria, reduce dal bel successo contro il Verona, avversario diretto per la corsa-salvezza. Il difensore giallorosso, sebbene se la dovrà vedere con una squadra sulla carte inferiore, sarà privo dei propri compagni di reparto (Mancini e Ibanez) perché entrambi squalificati. Reggere il peso della difesa da solo, dunque, potrebbe essere un compito tanto gravoso anche per un calciatore esperto come è quello inglese.
Simon Kjaer: Kalulu si è infortunato con l’Under-21 francese e, quindi, contro il Napoli toccherà proprio al danese sostituirlo. L’attacco dei partenopei, tuttavia, non fa sconti davvero a nessuno. Inoltre, dopo parecchie panchine consecutive, il feeling con la squadra e la forma fisica potrebbero non essere delle migliori. Ci sentiamo di consigliarvi altri prospetti per questo turno.
Isak Hien: dopo un paio di settimane di stop, il centrale svedese è tornato in campo con la propria nazionale nella vittoria per 5-0 nelle qualificazioni al prossimo europeo. Una delle belle sorprese di questa Serie A, dunque, è pronta per tornare in campo. Contro la Juventus, tuttavia, la retroguardia veneta potrebbe faticare non poco: ecco perché per la 28^ giornata vi consigliamo di guardare altrove.
Pablo Marì: il Monza attende la Lazio nel prossimo fine settimana di Serie A. La squadra di Palladino è stata capace di compiere una bella scalata della classifica e di spostarsi in fretta dalla zona calda. Pensare che i brianzoli possano giocarsela alla pari con la seconda forza del nostro campionato, però, è alquanto azzardato. La difesa, soprattutto, contro un attacco veloce e tecnico come quello biancoceleste, potrebbe soffrire terribilmente.
Mattia Caldara: il centrale azzurro è uno dei calciatori che tanti fantallenatori hanno in squadra nello slot di jolly. Dai ricordi delle annate nerazzurre, alcuni hanno deciso di puntare su di lui perché titolare fisso e, a volte, portatore di qualche voto sufficiente. Contro la Salernitana, però, la sfida è ad alta tensione e Caldara potrebbe andare davvero in sofferenza.
Dopo avervi parlato dei calciatori da non schierare al fantacalcio, noi della redazione di 11contro11 vi abbiamo parlato anche dei 5 difensori da schierare (li trovate a questo link).