Ormai agli sgoccioli, la Serie A si fa sempre più interessante: ecco i 3 portieri da non schierare al fantacalcio per la giornata 37. Il palinsesto presenta due big match per la zona Europa: Inter-Atalanta e Juventus-Milan, con la Vecchia Signora obbligata a vincere per non perdere il treno europeo, dopo la penalizzazione di 10 punti. Già retrocesse, Sampdoria e Cremonese sembrano non riuscire più a combattere e potrebbero arrendersi contro Sassuolo e Lazio. Sfide interessanti quelle tra Hellas Verona-Empoli e Spezia-Torino. La Roma sarà impegnata invece in trasferta contro la Fiorentina che, in poche settimane, si gioca due trofei.
Serie A, giornata 37: i portieri da non schierare al fantacalcio
Marco Carnesecchi: primo della lista è senza dubbio il giovane portiere dei lombardi. La Cremonese, dopo il duro 1-5 subito dal Bologna, è matematicamente retrocessa e questo non fa altro che demotivare una compagine che ha sperato nel miracolo. La trasferta contro la Lazio non solo non sarà una passeggiata, ma potrebbe mettere in mostra tante altre lacune. I biancocelesti, dal canto loro, punteranno a chiudere subito la pratica per essere certi della loro partecipazione alla prossima Champions League. Da evitare.
Nicola Ravaglia: al secondo posto compare, ancora, il portiere dei blucerchiati. La Sampdoria è ultima in classifica e “vanta” uno score pessimo: peggior difesa, con 67 reti subite, e peggior attacco, con 22 sigilli messi a segno. La recente disfatta (per 5-1) contro il Milan non ha di certo aiutato. Contro il Sassuolo ci si attende dunque una sfida complicata, fatta di ripartenze e tiri insidiosi. I neroverdi difficilmente hanno chiuso una gara senza segnare. Meglio non rischiare.
Bartłomiej Drągowski: chiude il terzetto l’estremo difensore dei liguri. Gli spezzini sono a +1 dalla zona retrocessione, troppo poco per ritenersi tranquilli. Eppure sembrano spenti e scarichi, questo potrebbe permettere al Torino di approfittarne e ritornare alla vittoria. I granata si sono dimostrati un club aggressivo e ruvido, pronto a mettere in difficoltà chiunque. Lo Spezia potrebbe dunque iscriversi alla lista delle vittime. Non conviene puntare su di lui.
A conti fatti, i tre portieri da non schierare vivono periodi difficili, a differenza dei 3 portieri da schierare al fantacalcio per la medesima giornata. Tra scontri al vertice e corsa all’Europa, la Serie A può regalare anche qualche sorpresa.