Serie B, Giuseppe Rossi alla SPAL per ricominciare

0

Notizia ormai certa e affare quasi chiuso, sembra così che Giuseppe Rossi e la SPAL siano pronti a chiudere un accordo che permetterebbe all’attaccante classe ’87 di approdare – per la prima volta – in Serie B. Una piazza come quella di Ferrara ha bisogno di gente nuova e di esperienza, per cercare di rincorrere i playoff e la possibile promozione in Serie A. Rossi sembra dunque l’uomo giusto, nonostante una carriera altalenante e tempestata di infortuni. Da ambo le parti c’è l’esigenza di voltare pagina e di scrivere una nuova storia.

Giuseppe Rossi e SPAL: è quasi fatta

Arrivando in qualità di svincolato, Giuseppe Rossi potrà subito unirsi al club, pronto a dare il proprio contributo alla causa “promozione”. Un calciatore dal talento indiscutibile ma fin troppo sfortunato. Per i numerosi – e dolorosi – infortuni, ha spesso faticato a trovare la giusta continuità e uno stato di forma adeguato.

La Serie A conosce bene “Pepito” Rossi, calciatore italiano con passaporto statunitense, il quale ha indossato diverse maglie nelle varie stagioni.

Una brevissima esperienza al Parma (con 19 presenze e 9 gol), tanti viaggi all’estero tra Spagna e Inghilterra e poi la Fiorentina, compagine con la quale ha espresso un grandissimo potenziale. Circa tre stagioni, con 42 gettoni e 19 reti, tra cui una tripletta ai danni della Juventus, in quella che sembrava un’impossibile rimonta. Sotto 0-2 a fine primo tempo, match poi concluso sul 4-2.

Parentesi anche al Genoa, con appena una rete messa a segno in nove gettoni.

A Ferrara per ripartire

Tanti alti e bassi per Giuseppe Rossi che ha scelto Ferrara come piazza – e società – da cui ripartire. Attualmente la SPAL si trova nella zona grigia della classifica di Serie B, ma distante appena un punto dai posti per i playoff.

Servirà il miglior “Pepito” per permettere a Pep Clotet di non deludere le aspettative e ottenere una possibilità per riaffacciarsi nel calcio “dei grandi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui