Serie D, i risultati della decima giornata

0

La decima giornata di serie D comincia sabato pomeriggio con tre anticipi, Castrovillari-Sancataldese, Portici-Siracusa ed in serale alle Trapani-Nuova Igea Virtus.

Serie D, i risultati della decima giornata
Foto, Nino La Macchia

Serie D, la decima giornata

Il Trapani di Alfio Torrisi si tiene ben saldo il primo posto in classifica vincendo anche il derby 2-1 contro la Nuova Igea Virtus staccando i siracusani di due punti e conquistando la nona vittoria consecutiva su nove partite giocate. 

Sbanca il Siracusa di Mister Cacciola a Portici, vince 5-0 grazie alla doppietta di Maggio, Alma, Arcidiacono e Favetta. L’episodio decisivo al 19′ minuto quando Maggio, anticipa il portiere e viene atterrato in area. Espulsione per De Luca e Maggio dal dischetto segna. Siracusa che ottiene l’ottava vittoria consecutiva e resta a meno due dalla vetta.

Il Castrovillari viene beffato nel finale ed agguantato dalla Sancataldese ad un minuto dalla fine: a nulla è valso il gol del vantaggio al 86esimo di Varella su rigore perché all’89esimo ci pensa Papotto a riportare in pari il risultato. Vittoria che sarebbe stata per il Castrovillari una boccata d’ossigeno visto che occupa l’ultima posizione in classifica con soli due punti. Presente in campo a Rende Giovanni Campanella che martedì guiderà la squadra calabra nel primo allenamento.

Serie D, i risultati della decima giornata
Foto, Simona Amato

Il Lamezia Terme affronta in trasferta la Gioiese, penultima in classifica con soli tre punti, e non va oltre lo 0-0 nel derby calabro.

Al “Luigi Razza” la Vibonese risponde ai successi di sabato di Trapani e Siracusa. La squadra di mister Buscè continua a dare segnali importanti di crescita battendo il Locri con una doppietta di Convitto e il gol dell’ex di turno Larosa.

Il derby agrigentino sorride all’Akragas che s’impone all’Esseneto sul Canicattì, sfruttando anche la superiorità numerica dovuta all’espulsione di Viglianisi al 34esimo del primo tempo.

L’Acireale esce sconfitto per 1-0 dalla sfida del “Biagio Fresina” contro il Città Sant’Agata. I padroni di casa sbloccano il punteggio al 18esimo con Marcellino, che, dopo aver colpito la traversa con un colpo di testa su assist di Squillace, ribatte in rete da pochi passi.

Tra Ragusa e LFA Reggio Calabria un punto a testa. Una partita dal sapore amaro per entrambe con gli ospiti che non hanno saputo approfittare della superiorità numerica del secondo tempo per l’espulsione di Maltese causata da un fallo di reazione.

Il Licata dà spettacolo al “Saraceno” di Ravanusa: sotto di una rete contro il San Luca, pareggia e poi ribalta il risultato a proprio favore.

  • Castrovillari Calcio 1:1 Sancataldese Calcio
  • Portici 0:5 Siracusa Calcio 1924
  • F.C. Trapani 1905 2:1 Nuova Igea Virtus 
  • Gioiese 1918 0:0 F.C. Lamezia Terme
  • Vibonese Calcio 3:0 Locri 1909
  • Akragas 2:1 Canicattì
  • Città di Sant’Agata 1:0 Città di Acireale 1946
  • Ragusa Calcio 0:0 LFA Reggio Calabria
  • Licata Calcio 3:2 San Luca

Riposa: Real Casalnuovo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui