Analizziamo insieme le formazioni ufficiali di Shakhtar Donetsk e Basilea, che si affronteranno nel match dei quarti di finale di Europa League. Il fischio d’inizio è previsto per le 21:00 presso la Veltins Arena di Gelsenkirchen.
Lo Shakhtar arriva ai quarti di Europa League dopo aver battuto il Wolfsburg 2-1 all’andata e 3-0 al ritorno e questa sera l’allenatore schiera un 4-2-3-1 con Moraes unica punta. Alle sue spalle, tridente composto da Marlos, Alan Patrick e Taison.
D’altra parte, il Basilea ha eliminato il Francoforte e mister Koller manda in campo un 4-3-3 con il reparto offensivo costituito da Stocker, Arthur e Pululu.
Arbitro designato per questo match è l’inglese Michael Oliver, che sarà coadiuvato da Stuart Burt e Simon Bennett. Quarto uomo lo scozzese William Collum. Al VAR Craig Pawson e Alejandro Hernandez.
Shakhtar Donetsk-Basilea, le formazioni ufficiali
SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Dodo, Kryvstov, Bondar, Matviienko; Antonio, Stepanenko; Marlos, Alan Patrick, Taison; Moraes.
PANCHINA: Trubin, Bolbat, Tete, Cipriano, Vitao, Maycon, Fernando, Dentinho, Konoplyanka, Kovalenko, Solomon, Pikhalyonok.
ALLENATORE: Castro.
BASILEA (4-3-3): Nikolic; Widmer, Alderete, Van der Werff, Petretta; Xhaka, Campo, Frei; Stocker, Arthur, Pululu.
PANCHINA: De Mol, Pukaj, Ademi, Bujaku, Isufi, Lurvink, Marchand, Riveros, Ramires, Tushi, Vishi, Van Wolfswinkel.
ALLENATORE: Koller.