Spalletti addio al Napoli: i motivi e i candidati

0

Dopo l’incredibile stagione sportiva culminata con la vittoria dello Scudetto dopo ben 33 anni, per il Napoli di De Laurentiis sono ore calde e cruciali , adesso che la situazione con il tecnico Luciano Spalletti si sta rivelando piuttosto complessa, tanto da far pensare  all’imminente addio dell’allenatore toscano dal club partenopeo.

Napoli-Spalletti: la causa dell’addio

A quanto pare i motivi alla base delle possibili dimissioni di Spalletti sono i rapporti non più tanto felici con il presidente De Laurentiis. La causa della rottura sarebbe stata la pec che il presidente avrebbe inviato all’allenatore, con la quale si comunicava il rinnovo unilaterale del contratto sino al 2024. Modalità, questa, non apprezzata da Spalletti, tanto da portarlo a mettere in discussione il suo futuro nel Napoli.

 Abbastanza esplicative sono state le parole di ieri di De Laurentiis sulla questione: 

“Spalletti è un fuoriclasse e i fuoriclasse sono quelli e basta. A loro serve solo un field dove esprimersi al meglio e da noi l’ha trovato. Speriamo che in futuro riesca a esprimersi ancora meglio. Meglio se a Napoli? Senza dubbio. Nella vita la libertà è un bene incommensurabile e invalutabile, non bisogna tarpare le ali a nessuno, come nessuno deve farlo con me. Io sono rimasto legato con Ancelotti, Mazzarri, Reja, Benitez. La cosa importante è essere grati a chi ti ha dato e a chi ha ricevuto”.

Dichiarazioni che riconoscono sì l’indiscusso talento di Spalletti, ma che, allo stesso tempo, prospettano anche un prossimo congedo.

La replica di Spalletti 

Senza dare molti chiarimenti, durante la conferenza stampa di Sabato 20 Maggio, Spalletti è intervenuto sulla questione ed ha replicato alle dichiarazioni del presidente:

Tarpare le ali non so cosa voglia dire, dovete chiederlo al presidente. Questa cosa non è inerente a ciò che ci siamo detti a cena. Per quello che riguarda ciò che devo fare io non sono necessarie le ali, ma un paio di stivali”.

E poi sul suo futuro:

“Senza fare giochini, vi do indicazioni per poter scrivere meno inesattezze, ma è tutto registrato: non c’è stata necessità di fare alcuna trattativa, io non ho rifiutato nessun aumento di stipendio, non ho da pagare nessuna clausola. Non è vero che ho ricevuto offerte per allenare altrove, è falso, non è vero che sono in attesa di altre squadre. Chi scrive questo scrive il falso o gli fa comodo averlo scritto, che brutto, ma è così”.

Spalletti addio al Napoli: i motivi e i candidati

Dopo l’addio di Spalletti: quali candidati?

Ormai l’ipotesi dell’addio di Spalletti al Napoli sembra sempre più concreta e prossima, per questo motivo il club inizia a guardarsi intorno cercando un futuro allenatore. Tra i vari nomi ci sono quelli di Rafa Benitez e di Antonio Conte: un ritorno al passato per il primo ed una nuova occasione per il secondo. Quel che è certo è che il futuro allenatore dovrà essere in grado di tenere testa alla grande eredità lasciata da Luciano Spalletti , un compito sicuramente non semplice e che impone a De Laurentiis un’importante riflessione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui