Dopo l’esonero di Luca Gotti, e l’arrivo in panchina di Leonardo Semplici, lo Spezia ha finalmente cambiato marcia ed ha ora racimolato un vantaggio di ben quattro punti sull’Hellas terzultimo. Mancano però ancora diverse partite, e il traguardo salvezza resta comunque lontano, seppure alla portata dei liguri. Dall’infermeria, però, non arrivano buone notizie. Stando alle dichiarazioni del tecnico degli aquilotti, il laterale svedese Emil Holm avrebbe accusato un riacutizzarsi della pubalgia che dovrebbe causare la fine anticipata della sua prima stagione in Serie A.
Spezia, la sentenza di Semplici sulle condizioni di Emil Holm
In occasione del prossimo match di campionato contro la Lazio, il tecnico dei liguri, Leonardo Semplici, ha affrontato l’importante tema relativo alle condizioni di Emil Holm. Ecco le sue dichiarazioni in tal senso: “Holm penso abbia finito la stagione ma ne parlerà la società. Mi piace pensare ai presenti e a mettere in campo la squadra migliore per fare una prestazione di valore, perché contro la Lazio serve questo”.
Parole che risuonano simili ad un sentenza, pressoché inappellabile. Dichiarazioni che sono confortate soprattutto dai fatti: il laterale svedese è infatti fuori da ben sette turni di campionato. Inoltre, stando alle parole del tecnico dello Spezia, si tratta di un riacutizzarsi di un infortunio che aveva già costretto Emil Holm ad alzare bandiera bianca diverse settimane fa.
Una grave perdita quella di Emil Holm per lo Spezia, anche considerando che un altro esterno come Simone Bastoni è stato fuori a lungo e, nonostante il recente rientro, fatica ancora a ritrovare il ritmo partita. Una defezione che appare ancora più grave in considerazione del grandissimo contributo offerto dal laterale nella prima parte di stagione. Per lui in poco più di 15 presenze disputate da titolare, una rete ed un assist, ed in generale, prestazioni convincenti anche sotto il profilo della tenuta difensiva. Toccherà a Semplici trovare una soluzione e rimettere a posto il reparto arretrato per evitare col Spezia manchi clamorosamente il treno salvezza.