Udinese-Roma, Fonseca: “Tutte le big faticano a Udine”

0

Momento di conferenza stampa per Paulo Fonseca, che risponde alle domande dei giornalisti in vista di Udinese-Roma, gara valida per la terza giornata di Serie A.

Udinese-Roma, Fonseca: “Mayoral non è nostro”

Al tecnico giallorosso vengono poste questioni di rilievo, come il match in questione, mercato e giocatori a disposizione. “Borja Mayoral? È un buon giocatore ma non ne voglio parlare, non è ancora nostro. Squadra come con la Juve? Non posso dire sempre la squadra con cui giocheremo domani. Non penso di cambiare molto, vedremo. L’agente di Diawara? Sono sorpreso dalle sue dichiarazioni, è un giocatore importante e non c’è nessun problema. Se l’agente pensa che questo sia il modo giusto e mi possa impressionare ha sbagliato. Diawara è stato molto importante per me e sta lavorando molto bene.

Ho fiducia in tutti i giocatori che sono qui. Ho parlato di questo dopo la Juventus. Rosa per la Champions? Penso che abbiamo pochi giorni per chiudere il  mercato, ora non dico nulla. Il salto di qualità? È vero che con le big abbiamo quasi sempre fatto bene, ma non è facile trovare occasioni da gol facili sempre come facciamo con le big.

“Pellegrini ha giocato benissimo con la Juve”

Bruno Peres titolare? Non c’è un titolare in quel ruolo. Karsdrop ha giocato molto bene, anche Santon. Bruno è più offensivo, ma ha iniziato alcuni giorni fa e non è nella miglior condizione. Penso che dovremo aspettare ancora. Karsdrop sta facendo un lavoro individuale. Pellegrini? Può giocare in diverse posizioni, ora ha giocato più dietro e lo ha fatto molto bene. Penso che abbia fatto una bellissima partita.

Con l’Udinese è una partita totalmente diversa, difenderanno bassi. La profondità è un movimento importante per trovare spazi, ma devo dire che sarà una partita di pazienza, in cui dobbiamo scegliere il miglior momento per attaccare. Tutte le grandi hanno avuto difficoltà a vincere a Udine, difendono basso e contrattaccano velocemente. Mi aspetto che tutti possano fare gol. Abbiamo sempre creato ed è sempre difficile concretizzare. Mercato? Aperto non è mai facile per gli allenatori, sono il primo a volere che chiuda. Poi lavorare è più facile“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui