Giunti ormai a fine Luglio, è difficile stare dietro ad ogni colpo di mercato. Le squadre lavorano per garantirsi i “pezzi più pregiati”, in base alle risorse e alle necessità. Ecco che l’Empoli chiude un altro colpo in fase offensiva, assicurandosi le prestazioni di Gyasi che lascia così lo Spezia. In Liguria si trasferisce invece Bandinelli, centrocampista che saluta momentaneamente i toscani.
Empoli, Gyasi per rinforzare l’attacco
Arrivata l’ufficialità dello scambio tra Empoli e Spezia, Bandinelli e Gyasi hanno lasciato le rispettive compagini per cambiare destinazione: l’attaccante ghanese è giunto in Toscana, il centrocampista italiano si è trasferito in Liguria. I due hanno così cambiato anche categoria, visto che gli spezzini sono retrocessi in Serie B.
Per la compagine allenata da Paolo Zanetti si tratta di un gran colpo in zona d’attacco, dopo aver acquisito anche le prestazioni di Daniel Maldini. Un pacchetto offensivo già abbastanza rilevante, dato che conta anche Francesco Caputo e Roberto Piccoli (tra i possibili protagonisti della prossima stagione).
Nonostante la retrocessione – per il rotto della cuffia – la stagione di Emmanuel Gyasi si è rivelata positiva, come quella di Nzola, cercato infatti da diverse compagini. Il ghanese ha messo a segno “soltanto” due reti, ma è sceso in campo in 35 occasioni. Un giocatore affidabile e che ha sempre militato in Italia, dalla Lega Pro alla Serie B, per poi giungere in Serie A, sempre e solo con lo Spezia, realizzando (nel complesso) 13 reti in 107 gettoni. Il bottino di tre stagioni.
📣 𝗪𝗲𝗹𝗰𝗼𝗺𝗲 𝗘𝗺𝗺𝗮𝗻𝘂𝗲𝗹 𝗚𝘆𝗮𝘀𝗶✍️✅💙
Emmanuel Gyasi è un nuovo calciatore azzurro: attaccante ghanese classe 1994 arriva a titolo definitivo dallo @SpeziaCalcio pic.twitter.com/XIZNU1ZxNv
— Empoli Football Club Official (@EmpoliFC) July 21, 2023
Senza dubbio un colpo che evidenzia l’intento dell’Empoli: confermare la sua presenza tra le prime 20 italiane, riuscendo così a raggiungere una tranquilla salvezza.