UFFICIALE- Marco Mancosu alla SPAL, contratto fino al 2023

0

La frenetica ricerca di un giocatore d’esperienza da parte della società emiliana, ha portato i suoi frutti. Tra le tante opzioni, è stato individuato l’uomo giusto, ovvero Marco Mancosu, che passa così alla SPAL, dopo ben cinque stagioni con i salentini, tra gioie e dolori. Partendo dalla Lega Pro alla Serie A, fino al sogno infranto di una promozione in finale di playoff di Serie B 2020/2021, a causa del Venezia, ultimo club ad approdare nella massima serie. Per il centrocampista sardo si parla di una nuova avventura, sicuramente stimolante, con una squadra che ha bisogno di trovare una nuova identità e centrare la promozione.

Mancosu Spal: i numeri del centrocampista

Messo sul mercato addirittura dal Lecce, Marco Mancosu – rigorista e capitano della squadra – si è ritrovato tra i “possibili partenti”. Ad approfittarne è stata la compagine emiliana, che ha proposto al centrocampista un contratto di due anni. Infatti Mancosu e la SPAL saranno legati fino al 30 Giugno 2023.

Un calciatore che ha trovato, forse, la propria dimensione in Serie B, facendo bella figura però anche in Serie A. Il giocatore classe ’88, nella sua ultima stagione tra le “big” – sempre con il Lecce – ha realizzato 14 gol in 33 gare. Un bottino di tutto rispetto, se si pensa sia alla sua età che al suo ruolo.

Dotato di grande tecnica e di un ottimo tiro dalla distanza, Marco Mancosu è uno dei maggiori pericoli della Serie B. Precisione, controllo, affidabilità, intelligenza. Alcune delle qualità che contraddistinguono il 32enne cagliaritano.

Ben cinque stagioni con la maglia del Lecce, sposando un progetto che, seppur astratto, ha portato la compagine pugliese a ritornare nel calcio che conta, partendo dalla Serie C. Il suo contributo è stato fondamentale per ogni obiettivo raggiunto. Al di là delle 180 presenze e dei 50 gol, quello che Mancosu lascia in campo e trasmette alla squadra, non può essere rappresentato attraverso statistiche.

Sarà premura – e capacità – della SPAL elevare al massimo il talento del centrocampista sardo, pronto fin da subito per dare il proprio supporto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui