Uno scenario che sembrava impossibile: l’Al-Hilal vuole Kylian Mbappé ad ogni costo. Negli ultimi minuti sembra essere concreta l’offerta mostruosa del club arabo al Paris Saint-Germain, che ha messo alla porta il fenomeno francese dopo il mancato rinnovo.
Non solo l’Al-Hilal su Mbappé: la situazione
Secondo Gianluca Di Marzio, attualmente l’unica offerta concreta che ha ricevuto il PSG è solamente quella di circa 300 milioni dell’Al Hilal, per un solo anno. Il giocatore non è convinto della meta, perché significherebbe allontanarsi dal calcio europeo e un’occasione in meno per puntare alla Champions League. Non sembra bastare nemmeno lo stipendio proposto di 200 milioni per convincerlo. L’obiettivo del francese è chiaramente il Real Madrid, che attualmente non può permettersi di spingersi oltre con le spese. Al Khelaifi spinge per mandarlo in Arabia, infatti si sono ipotizzate forti pressioni sul giocatore di recente.
C’è anche il Barcellona, che avrebbe chiesto informazioni al PSG proponendo però delle contropartite tecniche. La pista rimane abbastanza improbabile vista la situazione con il Fair Play Finanziario e anche l’idea del PSG di non accettare – al momento – contropartite tecniche nella trattativa. Ci sono anche il Chelsea e il Liverpool sullo sfondo, ma anche i due club non sembrano convincerlo. I Blues non sono qualificati in nessuna competizione europea, mentre i Reds si sono dovuti accontentare dell’Europa League. Secondo il quotidiano francese L’Équipe tra gli interessati ci sono il Manchester United, il Tottenham e anche l’Inter.
La permanenza di un anno nel club arabo potrebbe veramente essere l’unica possibilità per il giocatore, per evitare così di rimanere per un anno in tribuna oppure in panchina. Il PSG vorrebbe evitare quest’ultima pista, almeno per agire sul mercato successivamente e rinforzarsi (ultimamente si parla di Hojlund, ma va tenuto d’occhio anche Osimhen). L’Al Hilal sarebbe disposto a trattenere per un anno Mbappé per poi lasciarlo libero di vestire a fine contratto la maglia del Real Madrid da svincolato. La questione probabilmente ne avrà ancora per molto.