L’Anversa cerca riscatto dopo la sconfitta contro l’Olympiacos nella prima giornata della fase a gironi: questa sera è attesa da una sfida difficile contro l’Eintracht Francoforte (di seguito le formazioni ufficiali). La compagine belga dove gioca l’ex interista Nainggolan aveva pareggiato con Samatta al 74’ dopo il vantaggio di El-Arabi al 52’, ma nel finale il gol di Reabciuk all’87’ ha regalato il successo ai greci. I biancorossi si sono comunque riscattati in campionato: dopo la sconfitta in coppa hanno raccolto tre vittorie consecutive contro Seraing, Genk e Union Saint-Gilloise facendo un balzo notevole in classifica. Dopo un avvio di stagione a rilento, adesso l’Anversa è nel gruppo delle seconde a un punto dal Brugge capolista. Non ci sono precedenti tra la compagine belga e l’Eintracht, ma la compagine belga vanta 6 confronti contro squadre tedesche: bilancio di 1 vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte.
L’Eintracht Francoforte non ha ancora vinto nelle prime gare di questa stagione. Dopo la clamorosa sconfitta in Coppa di Germania contro il Waldhof Mannheim, squadra di terza divisione, le Aquile hanno perso la prima di campionato contro il Borussia Dortmund e pareggiato le successive sei partite. Tra queste, la sfida di Europa League alla prima giornata contro il Fenerbahce: 1-1 con la rete tedesca di Lammers al 41’ che ha risposto al vantaggio ospite di Özil al 10’. In campionato, la squadra di Glasner è 14esima con soli 5 punti raccolti in 6 giornate. L’Eintracht vanta 6 precedenti contro squadre del Belgio: bilancio di 1 vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte.
Arbitro dell’incontro è il danese Jakob Kehlet assistito dai connazionali Lars Hummelgaard, Heine Sørensen e Jens Maae (quarto uomo); al VAR l’olandese Jochem Kamphuis e assistente VAR il connazionale Rob Dieperink. Fischio d’inizio ore 18:45 al “Bosuilstadion” di Anversa.
Anversa-Eintracht Francoforte, le formazioni ufficiali
ANVERSA (5-4-1): 1 Butez; 5 Buta, 6 Verstraete, 61 Almeida, 2 De Laet, 24 Dessoleil; 70 Samatta, 14 Benson, 4 Nainggolan, 7 Fischer; 9 Eggestein.
PANCHINA: 26 De Wolf, 16 Gerkens, 17 Quirynen, 19 Miyoshi, 32 Van Den Bosch, 80 Dwomoh, 99 Frey.
ALLENATORE: Brian Priske.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-3): 1 Trapp; 18 Touré, 13 Hinteregger, 22 Chandler; 7 Hrustic, 6
, 8 Sow, 19 Borré; 20 Hasebe, 9 Lammers, 10 Kosti .PANCHINA: 40 Ramaj, 47 Horz, 3 Ilsanker, 15 Kamada, 23 Hauge, 24 Da Costa, 27 Barkok, 29 Lindstrøm, 35 Tuta, 39 Paciência.
ALLENATORE: Oliver Glasner.