Atletico Madrid-Lazio, le formazioni ufficiali

0
Atletico Madrid-Lazio, le formazioni ufficiali

Dopo il rocambolesco pareggio della gara di andata, Atletico Madrid e Lazio, entrambe già qualificate, tornano ad affrontarsi nell’ultima giornata della fase a gironi. Una partita che non sarà una mera formalità, anzi, rappresenta un importante spartiacque perché in palio c’è il primato del Gruppo E. Gli spagnoli partono leggermente avvantaggiati, non soltanto per il fattore casa, ma anche per la disponibilità di 2 risultati su 3. Per i biancocelesti, invece, vincere è un imperativo categorico per sperare in un sorteggio meno malevolo per gli ottavi di finale. Entriamo nel vivo di questo Atletico Madrid-Lazio presentando le formazioni ufficiali delle due squadre. Non prima però di aver dato un rapido scorcio al loro momento di forma.

Gli spagnoli guidano il girone da imbattuti, con un punto di vantaggio e forti di un attacco che sta girando a gonfie vele con la coppia Griezmann-Morata. Anche in campionato gli uomini del Cholo stanno vivendo una prima parte di stagione assolutamente positiva, che al momento li consacra al terzo posto in classifica. Se ci soffermiamo, poi, esclusivamente sul rendimento casalingo, allora le performances dei madrileni appaiono ancor più notevoli. I Colchoneros hanno infatti uno score sinistramente imbarazzante al “Cívitas Metropolitano”, fatto di 10 vittorie in altrettante partite disputate. 

Per gli uomini di Sarri, insomma, le premesse sono tutt’altro che rassicuranti. Tra assenze pesanti e prestazioni altalenanti, ai biancocelesti serve un qualcosa di molto simile a un’impresa nella bolgia della capitale spagnola. Il tecnico toscano deve rinunciare agli infortunati Isaksen, Patric e Romagnoli, oltre allo squalificato Rovella. A complicare il tutto c’è poi il negativo dato delle trasferte. I numeri stagionali della Lazio non sono affatto esaltanti e addirittura peggiorano lontano dall'”Olimpico”. Per rendimento esterno, la squadra è tredicesima in campionato, mentre in Champions, all’esaltante vittoria in Scozia è seguito il tracollo di Rotterdam.

Dirige l’incontro la terna olandese guidata dal primo ufficiale Serdar Gözübüyük, coadiuvato dagli assistenti Zeinstra e Balde. Il quarto uomo è Joey Kooij. Sala VAR affidata al tedesco Fritz con l’ausilio dello svizzero San. Calcio d’inizio alle ore 21:00 (CET), la partita sarà visibile su Sky e sulle piattaforme NowTV e Mediaset Infinity. Possiamo passare ora alle formazioni ufficiali di Atletico Madrid e Lazio.

Atletico Madrid-Lazio, le formazioni ufficiali

ATLETICO MADRID (3-5-2): 13 Oblak; 22 Hermoso, 2 Giménez, 15 Savić; 16 Molina, 8 Saúl, 20 Witsel, 5 De Paul, 12 Lino; 10 Correa, 7 Griezmann.

PANCHINA: Gomis, Grbić, Azpilicueta, Söyüncü, Javi Galán, Reinildo, Koke, Llorente, Riquelme, Gismera, Depay, Morata.

ALLENATORE: Diego Simeone.

LAZIO (4-3-3): 94 Provedel; 23 Hysaj, 34 Gila, 15 Casale, 77 Marusić; 8 Guendouzi, 5 Vecino, 10 Luis Alberto; 9 Pedro, 17 Immobile, 20 Zaccagni.

PANCHINA: Sepe, Magro, Lazzari, Dutu, Pellegrini, Cataldi, Rovella, Kamada, Felipe Anderson, Castellanos.

ALLENATORE: Maurizio Sarri.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui