Brugge-Lazio, Inzaghi: «Siamo in pochi ma daremo il 120%»

0

Vigilia di Champions League all’insegna dell’emergenza in casa Lazio: il tecnico Simone Inzaghi deve fare i conti con numerosi assenti a causa del Covid in vista della gara contro il Brugge per la seconda giornata del girone F. Ad essere esclusi dalla trasferta in Belgio sono Immobile, Luis Alberto, Lazzari e Djavan Anderson che vanno ad aggiungersi ai già indisponibili Cataldi, Lucas Leiva, Luiz Felipe, Strakosha, Armini, Escalante, Lulic e Radu. L’allenatore biancoceleste ha così aggregato alla prima squadra alcuni ragazzi della Primavera.

Brugge-Lazio, caos Covid. Inzaghi: «Domani comunicato del club»

Nella conferenza stampa della vigilia di Brugge-Lazio, mister Simone Inzaghi spiega la situazione a cui deve far fronte la sua squadra: «Diversi giocatori sono rimasti a Roma, qui al momento siamo in 16 e domani la società farà un comunicato in merito alla questione Covid. Stanno ultimando gli ultimi tamponi, i giocatori oggi presenti sono quelli che scenderanno in campo. Se poi potremo aggiungere qualcuno vedremo: non ci aspettavamo questa situazione. Volevamo venire qui a Brugge al completo, ma queste sono problematiche che stanno incontrando tutte le squadre. Sono sicuro, quelli che scenderanno in campo sapranno dare il 120% per la maglia della Lazio: saremo competitivi, vogliamo fare un’ottima partita contro il Brugge, una squadra che come noi è in testa al girone.

Mancano ancora cinque partite, sono tante. Ora affrontiamo un momento di emergenza che non avremmo voluto avere, ma sono fiducioso di coloro che scenderanno in campo domani. Il Brugge? È un’ottima squadra con giocatori importanti, specialmente a centrocampo dove secondo me hanno il reparto migliore, perché uniscono qualità e fisicità. Corre tanto e ha già vinto a San Pietroburgo, si giocherà fino all’ultimo la qualificazione».

Queste le parole del difensore Francesco Acerbi: «Non è facile giocare ogni tre giorni. Siamo in emergenza ma ce la metteremo tutta per vincere la partita e tornare a casa con un risultato positivo. Sarà una partita equilibrata, dove l’approccio farà la differenza. Anche il Borussia Dortmund era favorito contro di noi, eppure alla fine il campo ha detto un’altra cosa. Ci teniamo a fare bene ed onorare la competizione da dove la Lazio mancava da tempo».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui